fbpx

    #MaximCosplayerStar Eleonora è Harley Quinn

    Fotografia: Raffaele Marino e Fiorella Scotto

    Il viaggio di Maxim, insieme ad Antonella Arpa, in arte Himorta, tra i cosplayer del Romics giunge all’epilogo con le interviste ai più votati nel contest #MaximCosplayerStar. Sabato 5 ottobre siamo andati alla ricerca dei cosplayer più glamour e affascinanti della manifestazione romana, li abbiamo intervistati e voi li avete votati per farli diventare i primi #MaximCosplayerStar di Romics.

    Ecco a voi Eleonora Montorio, in arte Harley Quinn!

    Ciao Eleonora, presentati ai lettori di Maxim

    Ciao a tutti i lettori di Maxim! Mi presento, sono Eleonora Montorio, ho 23 anni e sono di Aprilia, provincia di Latina. Per il momento non lavoro, quindi sono disoccupata, però ho più tempo libero per fare ciò che mi piace di più ed è fare la fotomodella e andare alle fiere cosplay.

    Come è nata la tua passione per il cosplay?

    È nata quand’ero più piccola quando vidi in TV i primi cartoni animati tipo Ranma, Dragon Ball, Lady Oscar e così via. Poi decisi di vederli al PC e cercare altri cartoni animati, da li ho conosciuto gli anime giapponesi, i manga, i drama (serie TV coreani e giapponesi) e i gruppi musicali. Poi nel 2014 venni a conoscenza dei cosplay e della fiera a Roma, così un giorno decisi di andarci e da quel giorno ad oggi non ne ho saltata una. Mi piace impersonare vari personaggi, mi piace dar sfogo alla mia creatività. È un hobby e anche una passione che vorrei coltivare negli anni e magari trasmetterla ai mie figli, chissà!

    Qual è il tuo fumetto preferito?

    Devo dire che di fumetti ne ho letti ben pochi, perché ho letto più manga giapponesi. Quello che mi è piaciuto di più è Batman the killing Joke. Aggiungo anche che i fumetti di Marini non sono niente male! ADORO i suoi disegni.

    E il tuo supereroe?

    Avendo visto diversi film sui supereroi e letto diversi fumetti, il mio supereroe preferito che amo di più al mondo, è Iron man.

    Esiste un cosplay al quale sei più affezionata? Perché?

    Certo! Ho fatto diversi cosplay, ma quello che sentivo più mio è proprio quello di Harley Quinn. Dietro c’è una grande storia… Comunque è un personaggio che mi è piaciuto fin dall’inizio, ho imparato ad amarlo e saperlo interpretare. Tant’è che sono diventata tutt’uno con il personaggio. *rido*

    Progetti per il futuro?

    Questa è una bella domanda…
    Per ora mi sto impegnando per entrare a far parte nel mondo dello spettacolo e della moda, infatti non smetterò mai di fare casting, che spero andranno a buon fine. Sicuramente non mi arrenderò ai primi ostacoli, sono molto determinata riguardo il mio futuro. Ho vari progetti che preferisco non rivelare giusto per scaramanzia *rido*.
    Io vi ringrazio per questa bellissima opportunità che mi avete dato, sembra scontato ma questa per me è già una grande soddisfazione!

     

    Non perdetevi il video della giornata al Romics con Himorta!