fbpx

    #MaximCosplayerStar Crystal è Stafire

    Fotografia: Raffaele Marino e Fiorella Scotto

    Il viaggio di Maxim, insieme ad Antonella Arpa, in arte Himorta, tra i cosplayer del Romics giunge all’epilogo con le interviste ai più votati nel contest #MaximCosplayerStar. Sabato 5 ottobre siamo andati alla ricerca dei cosplayer più glamour e affascinanti della manifestazione romana, li abbiamo intervistati e voi li avete votati per farli diventare i primi #MaximCosplayerStar di Romics.

    Ecco a voi Crystal Emiliani che interpreta Starfire!

    Ciao Crystal, presentati ai lettori di Maxim

    Ciao sono Crystal Emiliani e vi ringrazio molto per questa intervista! Le persone mi conoscono soprattutto come cosplayer ma nella vita sono una cantante. Ho saputo tuttavia unire spesso la passione che ho sempre avuto per il cosplay al canto, per portare chi mi segue ad apprezzare quello per cui ho studiato e nello stesso tempo rendere utile la mia attività da cosplayer anche lavorativamente.

    Come è nata la tua passione per il cosplay?

    A circa 16 anni quando ho scoperto l’esistenza delle fiere cosplay. Sono andata alla mia prima fiera (Lucca Comics), vestita da uno dei miei personaggi preferiti (Rinoa Heartlly di Final Fantasy VIII). Le  persone mi riconoscevano e mi facevano sentire come il personaggio che adoravo sin da bambina. E’ scattato subito l’amore e da lì ho iniziato a creare i costumi cercando di essere sempre più accurata nel riprodurre l’outfit di ogni personaggio.

    Qual è il tuo fumetto preferito?

    Fu uno dei primi che lessi e mi catturò tantissimo, Death Note.

    E il tuo supereroe?

    Il mio supereroe preferito è Spiderman. Mi ci sono affezionata soprattutto grazie al primo film con Tobey Maguire e da lì ho seguito tutte le pellicole che ne sono scaturite.

    Esiste un cosplay al quale sei più affezionata? Perché?

    Il cosplay a cui sono più affezionata è Elektra della Marvel. E’ stato il mio primo cosplay a riscuotere maggior successo e senza dubbio quello che sentivo più mio. Adoro interpretare le guerriere e se poi sono anche Supereroi ancora meglio no?

    Progetti per il futuro?

    Continuo alcuni progetti cosplay soprattutto per photoset o video dedicati al personaggio. Nello stesso tempo porto avanti il mio canale You Tube (Crystal Emiliani) dove inserisco attualmente cover musicali di vario genere e videoclip dedicati. Nel frattempo porto avanti tutti i miei progetti musicali, per citarne alcuni, la mia band rock (Lead Free) e un progetto Cover di colonne sonore di Film e Musical che sta per partire.

     

    Non perdetevi il video della giornata al Romics con Himorta!