fbpx

    #MaximCosplayerStar Carola è Malefica

    Fotografia: Raffaele Marino Fiorella Scotto

    Il viaggio di Maxim, insieme ad Antonella Arpa, in arte Himorta, tra i cosplayer del Romics giunge all’epilogo con le interviste ai più votati nel contest #MaximCosplayerStar. Sabato 5 ottobre siamo andati alla ricerca dei cosplayer più glamour e affascinanti della manifestazione romana, li abbiamo intervistati e voi li avete votati per farli diventare i primi #MaximCosplayerStar di Romics.

    Ecco a voi Carola Di Felice, in arte Malefica!

    Ciao Carola, presentati ai lettori di Maxim
    Ciao a tutti i lettori di Maxim ,sono Carola ho 26 anni e nella vita faccio la truccatrice e lavoro in un brand di makeup . Sono una ragazza creativa , sognatrice e un po’ testarda ,devo fare tutto a modo mio.
    La creatività che è in me spesso prende il sopravvento ,motivo per il quale tendo a  mettere sempre un po’ di mio in tutti i cosplay che porto.
    Come è nata la tua passione per il cosplay?
    Sin da piccola amavo tutto ciò che riguarda la moda e le principesse …facevo i vestiti alle mie barbie usando tutto quello che trovavo dentro casa. Crescendo ho voluto approfondire questa passione per il disegno e per la sartoria frequentando scuole di moda e facendo pratica a scuola e a casa, passione che è stata notata anche dalla mia scuola che mi ha dato l’opportunita di vincere una borsa di studio per un accademia di sartoria .
    Circa 6 anni fa è nata questa passione per il cosplay  inizialmente nata come un gioco poi però diventata una vera e propria passione. L’idea di poter indossare l’ abito delle mie principesse preferite è sempre stato un mio sogno ed ora con le capacità apprese nel tempo sia per il cucito che per il makeup posso per due volte all’anno interpretare un personaggio a me caro.
    Qual è il tuo fumetto preferito?
    Ho perso un po la passione per i fumetti ,ora sono più da libri ma quando ero più piccola i miei preferiti (anche se  grandi classici) erano Paperino e Topolino.
    E il tuo supereroe?

    Eh eh..fa parte dell’universo Marvel ed é il Dio del tuono (Thor), che dire come non amarlo, aspetto fisico a parte ,trovo che abbia tutte le caratteristiche perfette per un super eroe… Divinità un Semidio  che protegge i due mondi dotato di una forza sia psichica che fisica sovrannaturale ,manipola gli agenti atmosferici , sa volare ed è quasi immortale , stratega e tante altre caratteristiche che fanno di lui ” IL SUPERERORE ” e non un supereroe.

    Esiste un cosplay al quale sei più affezionata? Perché?
    Mh..in realtà sono affezionata a ognuno dei mie cosplay perché realizzò sempre personaggi in cui mi rispecchio. Essendo una grandissima appassionata della Walt Dysney  ho sempre portato personaggi che ne facessero parte, per esempio: Ariel, una sirena dolce determinata curiosa e romantica (mi hanno sempre affascinato le sirene sin da piccola), Malefica (che alla fine è la rilettura della “Bella Addormetata nel Bosco”), un personaggio dal carattere forte e molto determinato… certo è un po cattiva… ma chi di noi non lo è almeno un po’?
    Progetti per il futuro?

    Eh… è una sorpresa… posso solo anticipare che sarà una principessa.

     

    Non perdetevi il video della giornata al Romics con Himorta!