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    Maxim media partner della Roma Fashion Week 2020

     
    Altaroma Maxim
    Il 2020 sarà per Maxim Italia un anno dedicato alla definizione del New Glam, ricerca dedicata alla scoperta di nuovi scenari capaci di esplorare nuove frontiere del glamour.

    Questo nostro impegno trova il suo compimento nell’attività di scouting di Altaroma, che negli ultimi anni ha consacrato la manifestazione come l’istituzione italiana della moda dedicata a studenti, designer emergenti e giovani talenti, delineando più nitidamente la sua identità di piattaforma dello scouting dedicata alla selezione, alla promozione, al sostegno e al tutoraggio dei giovani della moda italiana.

    “Oggi Altaroma”- afferma Silvia Venturini Fendi – “agisce di fatto come un incubatore creando, attraverso i propri progetti un circuito virtuoso, volto alla scoperta e alla promozione dei nuovi talenti del Made in Italy. Sempre di più siamo percepiti come punto di riferimento e opportunità concreta di visibilità e crescita per tantissimi giovani designer alle prime armi e, in molti casi, rappresentiamo una porta di accesso al mondo del lavoro e ai mercati, soprattutto per giovani creativi provenienti dal centro-sud Italia. Nell’ultimo triennio Altaroma, affinando meglio il suo nuovo ruolo, è riuscita anche a dare più efficacemente il suo contribuito nell’introdurre nuova linfa nel sistema moda italiano, ottimizzando le sinergie con Firenze e Milano”.

    Maxim Italia seguirà con molta attenzione Showcase, giunto alla sua quinta edizione, per scovare e valorizzazione i talenti emergenti, quelle piccole realtà sartoriale e i designer indipendenti che, oltre a contribuire al futuro della moda italiana, sono vere e proprie fonti di ispirazione per le iniziative editoriali. Lo Showcase è un punto fermo della manifestazione, dove 56 designer – 14 brand al giorno a rotazione – avranno l’opportunità di presentare le proprie collezioni autunno/ inverno 2020-2021 in una esposizione di abbigliamento, accessori e un’ampia gamma di prodotti nati grazie all’unione tra sperimentazione nel design e tradizione artigianale italiana. Progetto che implementa l’attività di scouting di Altaroma, aiutando i brand a posizionarsi sul mercato attraverso incontri B2B con buyer e stampa. Tra i partecipanti tante startup caratterizzate da produzioni e materiali innovativi, a sottolineare l’attenzione crescente che Altaroma riserva, grazie al sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia ICE nei confronti di progetti focalizzati su innovazione tecnologica, sostenibilità e economia circolare, nonché alla loro promozione internazionale. Da questa edizione il progetto Showcase si avvarrà della nuova importante partnership di Lazio Innova, società della Regione Lazio, che destinerà ai designer del territorio laziale servizi di supporto alla crescita imprenditoriale.