fbpx

    Mantenere la lucidità durante i SALDI

    Fotografia: Ansa
    Saldi
    I saldi sono iniziati in tutte le regioni da ormai diversi giorni, e dopo un po’ di shopping guidato da un desiderio che attanagliava da mesi, o dalla scritta 50% off sui capi moda più in voga, è il momento di tornare a mente lucida nelle boutique e comprare ciò che è veramente conveniente e imperdibile.

    Scopriamo cos’è il saldo intelligente.

    Non vi consiglierò come approcciare agli sconti, ma piuttosto vi accompagnerò in un sessione di compere, con l’obiettivo di acquistare capi evergreen o che possano tornare utili nella prossima primavera.

    Siamo nella stagione regina dei capi spalla: i piumini, se avete ceduto ad una tinta accesa ma vi manca un bel capo nero o blu, non esitate e comprarlo. Donne, nell’armadio non può mancare un modello femminile, anche per voi amanti dello street style, vi tornerà utile, su un tailleur per un colloquio o per una cerimonia invernale.

    Il cappotto, che passione, rende unico ogni outfit se è a fantasia, ma resta di una eleganza senza tempo nelle sfumature del cammello, ma attenti a non comprare una tonalità sbagliata per il vostro incarnato!

    Ovviamente quasi ogni negozio mette in saldo anche i capi della passata stagione autunnale e non potete farvi sfuggire camicie, maglie e, per le donne, i top e le casacche, nei colori che non passano mai di moda: bianco, nero, blu, a righe bianche e blu-nere-rosse.

    Stessa attenzione per i completi due pezzi, blazer o per le giacche a quadri che tanto si sa, basta abbinarle ad un jeans e una t-shirt e il gioco è fatto, anche in primavera!

    E le scarpe? Sbizzarritevi, ma con i modelli in pelle che non hanno stagionalità a differenza del suade! Al via con le stringate e con i mocassini e voi donne non fatevi sfuggire decoltè nude, nere e rosse adatte ad ogni occasione.

    Ma non tralasciate i colori e le stampe floreali, versatili ed unisex. Fatevi corrompere dal verde miliare, il bluette, il rosa, il verde, il giallo limone, il marrone, già proposte a settembre ma che torneranno di moda nei prossimi mesi.