fbpx

    Maglia nuova per la vecchia signora, le foto spoiler

    Fotografia: dal sito Footy Headlines

    La stagione calcistica sta volgendo al termine e la Juventus la sta già archiviando. Dopo la delusione per la sconfitta in Champions League e la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo, la squadra di Allegri prepara già formalmente la prossima stagione e lo fa partendo dalle nuove maglie. Il sito Footyheadlines ha infatti pubblicato in anteprima le foto della nuova maglia della “vecchia signora”. I due scatti, rubati durante la sessione fotografica allo Juventus Stadium, ritraggono Paulo Dybala e Federico Bernardeschi indossare la maglia della prossima stagione.
    La novità di queste nuove maglie è l’assenza delle tipiche strisce bianconere. La maglia è metà bianca e metà nera, divisa, al centro, da una striscia verticale color rosa. Sul web è già iniziata la polemica dei tifosi più integralisti contro l’abbandono delle strisce verticali, caratteristica storica della squadra torinese. La nuova estetica delle divise bianconere strizza l’occhio al mercato orientale, in cui è più apprezzata questa divisione netta rispetto alle strisce, da cui dipenderebbe anche la scelta dell’arancione e del rosso come colori per la seconda maglia secondo alcune indiscrezioni assolutamente non conformate. La terza maglia dovrebbe essere, invece, su una tonalità dell’azzurro.
    Una novità importante per la squadra di Agnelli se si considera il valore del merchandising juventino: lo scorso anno le sole magliette vendute di Cristiano Ronaldo (520 mila) hanno fruttato 60 milioni di euro (lordi) di ricavi.