fbpx

    L’intramontabile piumino, must have fall/winter 2019-20

     

    C’è chi lo ama, perché non tollera il freddo, e chi lo odia, percependolo come una costrizione, ma lui, il piumino, per questa stagione autunno/inverno, sorprende e convince anche i più ostili.

    Che sia corto, lungo, lucido, liscio, con cappuccio o senza, ecologico o di piuma, i designer e i brand più blasonati puntano su questo capospalla mantenendo la tipica e indubbia praticità, ma rendendolo un must have anche per i più modaioli.

    Uomo e donna si affacciano al nuovo anno con la libertà di poter esprimere il loro stile ,anche quello più elegante, con un piumino e lasciando a riposo, nel guardaroba ,il tanto amato fratello cappotto.

    La moda, per le fredde e piovose giornate invernali, ci offre un ventaglio di scelte: potrete indossare il modello più sportivo quilted con zip, farvi avvolgere da una versione più chic, oppure lanciarvi in una giungla urban, colorata e glossy.

    Per chi predilige lo street style, spazio alle tinte accese e mai scontate, con l’imbottitura 90’s e immancabilmente oversize.

    Un bel Parka pesante e con l’interno removibile, invece, per chi vuole rimanere classy, indossando un due-in-uno che convince anche chi non ama l’effetto “Omino Michelin”.

    Al via inoltre ai tessuti naturali, soprattutto per le tendenza donna, capaci però di tenere a bada le basse temperature e di resistere a pioggia e neve.

    Non dimentichiamo i possibili mix&match tra tessuti e fantasie che rendono i capi sempre più particolari.

    Per farla breve, qualunque sia il vostro gusto, e che voi siate freddolosi o no, per questa stagione fall/winter, sarà indispensabile indossare un piumino per la costruzione dell’outfit perfetto.