L’intera saga di Star Trek sul piccolo schermo

Fotografia: Il primo equipaggio della Enterprise (ANSA)

Negli ultimi tempi, a farla da padrona nelle sale cinematografiche è stata la saga di Star Wars ma non bisogna dimenticare l’altra metà dello spazio, quella di Star Trek che da oltre 50 anni imperversa fra piccolo schermo e cinema.

Sono passati 52 anni da quando nel 1966, andava in onda il primo episodio della serie di Gene Roddenberry, che avrebbe catturato milioni di fan diventando tra le più amate di sempre della storia del piccolo schermo e del cinema, grazie a 13 film.

Appuntamento imperdibile duneuq per tutti i Trekkers. Da lunedì 25 giugno alle ore 21.15 su Tv8 (tasto 8 del telecomando),  arriva per la prima volta la saga completa di Star Trek: il viaggio alla scoperta di nuovi mondi che da oltre 50 anni esercita un fascino senza fine.

I lunedì estivi di TV8 saranno all’insegna dei film dedicati all’universo fantascientifico di Roddenberry. Per la prima volta verranno trasmesse tutte insieme le 13 pellicole cinematografiche in ordine cronologico: Star Trek (1979), Star Trek II – L’Ira di Khan (1982), Star Trek III – Alla ricerca di Spock (1984), Star Trek IV – Rotta verso la Terra (1986), Star Trek V – L’ultima frontiera (1989), Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto (1991), Star Trek – Generazioni (1994), Star Trek – Primo contatto (1996), Star Trek – L’Insurrezione (1998), Star Trek – La Nemesi (2002), Star Trek (2009), Star Trek – Into darkness (2013). E infine, in prima tv free, l’ultimo capitolo del 2016: Star Trek Beyond.

 

Potrebbe piacerti anche

Pitt e Aniston assieme? La smentita… in Comune

“Quel ramo del lago di Como” dove sorge la villa di George Clooney non ....

Discovery, arriva Motor Trend

Il 29 aprile, Discovery Italia lancerà Motor Trend, canale interamente dedicato al mondo dei ....

Francesco Apolloni racconta i “Malati di sesso”

Intervista a Francesco Apolloni, dal 7 giugno al cinema con “Malati di sesso”, il ....