fbpx

    Leonardo Di Caprio: “Con Greta insieme per l’ambiente”

     

    L’attore americano, sensibile al tema ambientale, incontra la giovane attivista svedese, una “leader” del nostro tempo

    Dopo aver partecipato al meeting dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, Di Caprio e Greta Thunberg si sono incontrati. Entusiasta per l’incontro, l’attore ha postato sui suoi account social due foto insieme alla ragazza svedese.

    Vi abbiamo già raccontato l’impegno attivo di Di Caprio per l’ambiente, sia quando ha donato 5 milioni di dollari per contribuire a preservare la foresta pluviale dai continui incendi che la minacciano, sia quando la Rainforest Alliance ha annunciato di aver salvato la giungla Maya del Guatemala anche grazie all’aiuto dell’attore hollywoodiano.

    Adesso Di Caprio incontra il volto simbolo della protesta giovanile (e non solo) contro l’inazione dei governi per il cambiamento climatico e si dice ottimista. Crede nella forza delle nuove generazioni e nell’attività di Greta Thunberg che definisce un “leader del nostro tempo”.

    View this post on Instagram

    There are few times in human history where voices are amplified at such pivotal moments and in such transformational ways – but @GretaThunberg has become a leader of our time. History will judge us for what we do today to help guarantee that future generations can enjoy the same livable planet that we have so clearly taken for granted. I hope that Greta’s message is a wake-up call to world leaders everywhere that the time for inaction is over. It is because of Greta, and young activists everywhere that I am optimistic about what the future holds. It was an honor to spend time with Greta. She and I have made a commitment to support one another, in hopes of securing a brighter future for our planet. #FridaysforFuture #ClimateStrike @fridaysforfuture

    A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on

    Ci sono alcune volte nella storia umana in cui le voci sono amplificate in momenti così cruciali e in modi così diversi – ma Greta Thunberg è diventato un leader del nostro tempo. La storia ci giudicherà per ciò che facciamo oggi per contribuire a garantire che le generazioni future possano godere dello stesso pianeta vivibile che noi abbiamo dato per scontato. Spero che il messaggio di Greta sia un campanello d’allarme per i leader mondiali perché è finito il tempo per agire. È grazie a Greta e ai giovani attivisti di tutto il mondo che sono ottimista su ciò che riserva il futuro. È stato un onore passare del tempo con Greta. Lei e io ci siamo impegnati a sostenerci l’un l’altro, nella speranza di assicurare un futuro più luminoso per il nostro pianeta. #FridaysforFuture #ClimateStrike @fridaysforfuture”

    Dal canto suo la ragazza svedese si prepara al COP25, l’incontro sul clima che si terrà a Madrid fra il 2 ed il 13 dicembre. Inizialmente il vertice doveva tenersi a Santiago del Cile, ma tre giorni fa il presidente Piñera ha annunciato la cancellazione dell’evento a causa della complessa situazione cilena dovuta alle proteste della popolazione contro il governo dello stesso presidente.