fbpx

    Le Foto uniche della Biennale di Venezia

    Fotografia: Ansa e ufficio stampa biennale
    Harrison Ford
    300 foto uniche per raccontare più di 20 anni della storia della Biennale

    Alla biennale di Venezia, dal 26 Agosto al 15 Settembre, per il secondo anno consecutivo verrà allestita la mostra “Ritratti (Opere uniche)”, 300 Polaroid raccontano i protagonisti della Biennale Cinema dal 1996 al 2004″.

    57° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
    Actress/attrice film WHAT LIES BENEATH/LE VERITA’ NASCOSTE regia Robert Zemeckis

    L’esposizione raccoglie fotografie prodotte con la Giant Camera di Polaroid, una macchina fotografica particolare che realizzava fotografie uniche, non riproducibili. Le foto, infatti, si sviluppavano in 80 secondi superati i quali il negativo “moriva”, lasciando un solo positivo e rendendo lo scatto unico.

    53° Mostra Internazionale d’arte Cinematografica
    Interprete film SLEEPERS – Regia Barry Levinson

    La mostra presenta 300 Polaroid giganti che raffigurano i protagonisti delle edizioni della Mostra del Cinema di Venezia dal 1996 al 2004: i vincitori dei Leoni d’Oro e degli altri premi, i componenti delle giurie, i maestri del cinema e le star internazionali che hanno sfilato sul red carpet del Lido. Ordinate cronologicamente nei nove anni di riferimento, e arricchite dai video sul backstage dei vari set fotografici, le Polaroid giganti ripercorrono la presenza a Venezia di grandi personalità che hanno fatto la storia del cinema mondiale a cavallo del millennio, da Bernardo Bertolucci a Zhang Yimou, da Johnny Depp a Julianne Moore.

    60° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
    Director/regia film ZATOICHI

    Un’ottima occasione per rivivere la grandiosa storia di uno degli eventi artistici più importanti a livello italiano e internazionale.