La supereroina Capitan Marvel avrà un film tutto suo

Fotografia: Brie Larson alla premiere di Avengers (/Shutterstock.com)

 

Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, BAFTA alla migliore protagonista, uno Screen Actors Guild Award e il Premio Oscar alla migliore attrice protagonista (vinto alla prima nomination).

E’ il curriculum dell’attrice statunitense Brie Larson che intepreterà Carol Danvers nella pellicola Capitan Marvel, il primo film con protagonista una supereroina dell’universo Marvel.

La storia segue le vicende di Carol Danvers, trasformata in uno degli eroi più potenti del cosmo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel mostrerà un periodo storico inedito nell’Universo Cinematografico Marvel. Il personaggio dei fumetti, invece, esordì alla fine degli anni sessanta come comprimario di alcune storie dedicate al primo Capitan Marvel, personaggio al quale negli anni 70, la casa delle idee decise di affiancare una controparte femminile: la Denvers, appunto. Il suo destino si è intrecciato spesso con gli X-Men; nella serie Miss Marvel, complice la sceneggiatura di Chris Claremont, papà dei moderni uomini X, nacquero diversi personaggi dell’universo mutante come l’aliena Shi’ar Deathbird e la mutaforma Mystica. Chiusa la collana, il destino di Carol Denvers si incrociò spesso con gli Avengers e nuovamente con gli studenti di Charles Xavier: la mutante Rogue, inizialmente malvagia, acquisì permanentemente superforza e altri poteri, assorbendoli da Miss Marvel, rimasta in fin di vita e senza memoria dopo questo evento.

Le riprese del film sono in corso nella Greater Los Angeles Area e a Fresno (California) oltre che in diverse località della Louisiana tra cui Baton Rouge e New Orleans. Scritto e diretto dai registi-sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck, il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

Lo staff degli sceneggiatori è di tutto rispetto: Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo); Nicole Perlman (l’imminente First Man, Guardiani della Galassia), Geneva Robertson -Dworet (Tomb Raider), Liz Flahive e Carly Mensch (GLOW), oltre ai già citati Anna Boden & Ryan Fleck.

Nel cast, oltre a Brie Larson (Room, Kong: Skull Island), ci saranno, tra gli altri, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace e Jude Law.

  • Mostra Commenti

L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Commento *

  • name *

  • email *

  • website *

Potrebbe piacerti anche

Nastri d’argento 2018, svelate le candidature

In pole position per il miglior film: Loro di Paolo Sorrentino, Dogman di Matteo ....

Deadpool 2 conquista i cinema italiani

Il più irriverente e insopportabile chiacchierone dell’universo Marvel è sbarcato al cinema con il ....

Le Vibrazioni alla Settimana Veratour

E’ stata presentata la quinta edizione della settimana speciale Veratour, evento musicale, organizzato in ....