fbpx

    John Frusciante torna nei Red Hot Chili Peppers

    Fotografia: Ansa Foto
    Ad annunciarlo la band sul proprio profilo Instagram che tramite un messaggio ringrazia Josh Klinghoffer e riaccoglie con entusiasmo lo storico membro 

     

    Non poteva esserci regalo di Natale migliore per tutti i fans dei Red Hot Chili Peppers. John Frusciante è tornato nel gruppo. A dieci anni di distanza dall’ultimo addio, lo storico chitarrista rientra come membro della rock band californiana. Sostituirà Josh Klinghoffer che era subentrato a Frusciante nel 2009.

    È la terza volta di Frusciante con i RHCP. Il chitarrista si unisce per la prima volta a Anthony Kiedis e soci nel 1988 – dopo la morte del chitarrista Hillel Slovak – per poi lasciare il gruppo, dopo aver siglato uno degli album rivelazione della band – Blood Sugar Sex Magic. È il 7 maggio 1992 quando, durante il tour di Blood Sugar Sex Magik in Giappone, John Frusciante lascia il gruppo per motivi legati alla droga. Rientra nel 1998 suonando in album fondamentali, quali Californication (1999) – album best seller – By the Way (2002) e Stadium Arcadium (2006). Nel 2009 abbandona nuovamente la rock band per avviare una carriera da solista.

    Ora, con un annuncio che spiazza ed elettrizza tutti i fans, l’ennesimo ritorno – e si spera definitivo – di uno dei migliori chitarristi dell’ultimo trentennio musicale. la rivista Rolling Stone ha dichiarato John Frusciante come uno dei tre Guitar Gods con John Mayer e Derek Trucks.

    L’annuncio dei RHCP

    I Red Hot Chili Peppers annunciano la separazione dal chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è un grande musicista che rispettiamo e amiamo. Gli siamo davvero grati per il tempo che abbiamo trascorso insieme e per i talenti che ha condiviso con noi. Annunciamo inoltre con grande entusiasmo che John Frusciante ritorna nel nostro gruppo“, così hanno scritto sul loro profilo ufficiale instagram. Il post ha fatto il giro del mondo, raggiungendo 300k likes in una manciata di minuti.

    I Red Hot Chili Peppers saranno in Italia per il Firenze Rocks Festival a Giugno 2020.