fbpx

    Joaquin Phoenix è il Joker…prima del Joker VIDEO

    Fotografia: Una delle prime immagini del Joker

    E’ on line il primo trailer di Joker, nei cinema ad ottobre.

    Dimenticate Batman, supereroi in costume e simili. La pellicola sarà slegata da personaggi mantellati, dedicata alla nemesi del cavaliere oscuro prima che indossasse i panni del folle serial killer mascherato da clown, quando era un cabarettista fallito, ignorato dalla società.

    Il film, diretto da Todd Phillips e scritto da  Scott Silver , vedrà Joaquin Phoenix nei panni del Joker (inizialmente doveva esserci Leonardo di Caprio), insieme a Robert De Niro , Zazie Beetz  e  Bill Camp.

    Presente anche la famiglia Wayne con  Brett Cullen nel ruolo di Thomas – che sembra avrà un ruolo nelle origini del supercriminale – e Dante Pereira-Olson nei panni di Bruce,il futuro uomo pipistrello. A vigilare su loro Douglas Hodge nei panni di Alfred Pennyworth: il maggiordomo e custode della famiglia Wayne.

    Phoenix, il cui impatto visivo nel trailer è già fortissimo, avrà l’arduo compito di far dimenticare la straordinaria interpretazione di Heath Andrew Ledger nei panni del Joker ne “Il cavaliere oscuro”, che gli valse un Oscar postumo e un Golden Globe.

    Diversa ma comunque memorabile anche la prova di Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton, uno psicopatico colorato e appassionato di gadget mortali. Per quel film Nicholson entrò nel Guinness dei primati: volle una percentuale degli incassi, diventando, visto il successo della pellicola, uno degli attori più pagati di sempre per una singola interpretazione.