Jenna Bentley , un passato nella danza, il futuro nella moda

     

     

    Dopo aver incontrato la modella Venezuelana – di origini italiane – Alessandra Sironi, ci spostiamo in California per intervistare Jenna Bentley, una ventisettenne californiana DOC. La Maxim Star di oggi ha un carattere solare, insiste perché tutti vadano d’accorso, a costo di sembrare una hippie: per lei, litigare è uno spreco di energia.

    Jenna, partiamo dal rapporto uomo donna. Una donna è elegante, sensuale e carismatica se…

    Una persona elegante deve essere alla moda ma deve anche stare bene con se stessa. La sensualità non è solo trasmettere qualcosa ma anche farsi desiderare, mentre il carisma è quel fattore che fa esclamare wow agli altri quando ti incontrano.

    Ci hai detto come dovrebbe essere una donna. Un uomo affascinante come è?

    La maggior parte dei ragazzi pensa di dover assomigliare a Brad Pitt per risultare attraente ma non è assolutamente la strada per arrivare al mio cuore. In una mia ideale classifica, la bellezza non è al primo posto, in cima c’è l’umorismo: se devi passare molto tempo con una persona, questa saperti divertire, farti ridere. Non sei d’accordo? Altra cosa. Credo sia fondamentale che un uomo alla fine di ogni giornata ti faccia sentire speciale, la persona più importante al mondo per lui.

    Non descrivi il tuo ideale di bellezza maschile. Parliamo della tua: come ti tieni in forma?

    Il mio segreto sono la musica e la danza. Mia madre mi mandò a lezione la prima volta quando avevo due anni; prima di diventare modella lavoravo come coreografa in una scuola irlandese nella mia città natale. Ho alle spalle anche 18 anni consecutivi di tip tap, Jazz e Hip-Hop: il ballo mi ha tenuto in forma in tutti questi anni.

    In cosa potresti sfidare un uomo?

    Oggi, i ragazzi dipendono e sono condizionati in maniera eccessiva dalla tecnologia. Posso orgogliosamente affermare di saper cambiare uno pneumatico, andare a caccia e pescare, riparare le macchine e molto altro. Sono cresciuta con due fratelli nel Montana, anche se andavo a lezione di musica e danza ho imparato a badare a me stessa. Conosco alcune cose che molti uomini e giovani delle grandi città non hanno mai avuto la possibilità di provare: non si sono mai confrontati con determinate situazioni della vita reale,della quotidianità. Sono estremamente grata per aver imparato tutte queste cose: come dice il proverbio “la conoscenza è potere”. Quindi più ne sai, meglio è.

    Passioni?

    Adoro guardare i musical e i film girati negli anni ’40 e ’50. Mi piace imparare cosa era popolare in quel periodo a livello di ballo e musica.

    Se avessi solo 10 minuti liberi, come li spenderesti? Non ti azzardare a a parlarmi ancora di musica e danza…

    Hahaha. Questa risposta è facile. Mi dedicherei al mio diario perché sono grata di ogni singolo giorno che mi viene concesso: medito e penso a tutte le cose meravigliose che ho nella mia vita È diventata un’abitudine

    Scrivi sui social?

    Certo ma ho fatto un percorso.Non puoi accontentare tutti e mi ci sono voluti diversi anni per capirlo; quando ho iniziato a fare la modella mi offendevo facilmente se qualcuno giudicava le mie caratteristiche fisiche: trovi sempre qualcuno che deve criticarti a prescindere. Per fortuna ci sono molte persone che seguono ed apprezzano il mio lavoro e sono felice di sentirle vicine.

    Cosa o chi non sopporti?

    Le persone negative, gente che dovrebbe tacere. Se perdi sonno per questi individui, ripensi a cosa ti hanno detto o scritto, allora non vivi per te stesso ma per il giudizio altrui: non si deve lasciare alla negatività il potere di cambiare il tuo mondo. Se qualcuno insiste con commenti sgradevoli gli chiedo se sia altrettanto maleducato con se stesso guardandosi allo specchio. Volete un consiglio? Ignorateli e prendete il meglio che offre la vita.

     

    Potrebbe piacerti anche

    Gaia Bavaro, poesia, teatro e fotografia

    Dopo la visita al freddo Canada e a Khloe Terae, scegliamo di tornare al ....

    Laura Bellotti: l’argento vivo fatto ragazza

    Salutati Amira K, l’Oklahoma e il Midwest degli U.S.A. torniamo in Italia per visitare ....

    Gemma Lenoci: indipendente e determinata a 20 anni

    La ventunenne Gemma Lenoci, Maxim Star di oggi, è nata a Pietra Ligure in ....