fbpx

    Il Signore degli Anelli, ecco il cast della serie tv

     

    La produzione ha svelato il cast della nuova serie tv Amazon, adattamento del capolavoro di Tolkien. Non è ancora stata resa nota la data d’uscita, che con ogni probabilità non sarà prima del 2021

    Arrivano altre notizie su una delle serie più attese del prossimo periodo, l’adattamento, prodotto da Amazon, de Il Signore degli Anelli. 

    I produttori ci avevano lasciato con un annuncio sul profilo twitter dedicato alla serie in cui riaprivano le candidature, dichiarando la disponibilità per alcuni ruoli. A quanto pare hanno risposto in molti. Ieri, tramite i canali social, la produzione ha infatti svelato i nomi del nuovo cast. Eccoli di seguito:

    Robert Aramayo (Ned Stark in GoT), Owain Arthur (The Patrol) , Nazanin Boniadi (Counterpart, Iron Man), Tom Budge (The Pacific) , Morfydd Clark (Orgoglio e Pregiudizio), Ismael Cruz Córdova (Maria Regina di Scozia), Ema Horvath (The Gallows Act II), Markella Kavenagh (The Cry), Joseph Mawle (Benjen Stark in GoT), Daniel Weyman, Charlie Vickers (I Medici), Dylan Smith, Megan Richards, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete.

    Gli sceneggiatori  hanno commentato con gioia l’annuncio del nuovo cast tramite una nota sui social J. D. Payne e Patrick McKay:

    “Dopo aver intrapreso una vasta ricerca su scala globale, siamo finalmente lieti di rivelare il primo gruppo di brillanti artisti che prenderanno parte alla serie Il Signore degli Anelli di Amazon. Queste donne e uomini di eccezionale talento non sono solo i nostri attori: sono i membri più recenti di una famiglia creativa in continua espansione, che ora lavora instancabilmente per riportare in vita la Terra di Mezzo per i fan e il pubblico di tutto il mondo”

    Non sappiamo ancora quale ruolo è stato affidato ai nuovi attori. Nel link qui sotto però trovate la galleria d’immagini con tutti i membri del cast pubblicata da deadline.com. Se volete vederne i volti, vi basta cliccare qui sotto.

    ‘The Lord Of The Rings’ Amazon Studios Series Cast

    La trama e l’uscita della serie

    Ci dispiace deludervi, ma non si hanno ancora notizie certe a proposito della trama, né sappiamo con certezza quando uscirà la serie tv. Proviamo allora a raccogliere gli indizi, ancora una volta disseminati nel tempo sul twitter.

    Qualche giorno fa, la produzione ha pubblicato la mappa di Arda, il nome della Terra nella cosmogonia di Tolkien, in cui è ambienta la storia. L’immagine è accompagnata da una semplice scritta

    Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
    Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
    Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende

    Una frase che tutti i fan del film conoscono a memoria, che basta a far salire la febbre talkienana: la cosiddetta Poesia dell’Anello. Nella mappa non vediamo ancora nomi a noi familiari, come Rohan o la Terra di Mezzo, perché semplicemente quei luoghinancora non hanno questo nome.

    Oltre al dove, un altro cinguettio di qualche giorno fa ci ha ricordato quando sarà ambientata la serie tv. Sapete infatti che la mente geniale di Tolkien ha immaginato un vero e proprio universo, di cui ha pensato la nascita, le creature che lo abitano, le lingue parlate da queste creature e l’evoluzione della loro storia. Che opera incredibile.

    Tonando a noi, sappiamo che la serie sarà ambientata durante la seconda era immaginata da Tolkien, momento nel quale vengono creati gli anelli del potere. Si tratta quindi di un periodo molto antecedente a quello in cui si svolgono le avventure della Compagnia dell’Anello, che appartengono invece alla parte finale della terza era. Per questo motivo, anche sulla mappa, non riconosciamo i luoghi di Frodo e compagni.

    Purtroppo non c’è una data d’uscita certa. Probabilmente la serie non sarà distribuita prima del 2021, anno in cui ricorre il 20° anniversario dell’uscita del primo film. Vi lasciamo, per chi se lo fosse perso, con il video pubblicato qualche mese fa dalla produzione. Non è un vero e proprio trailer, ma bisogna accontentarsi.