fbpx

    “Il Senso del Tempo” il secondo atto all’Howtan Space

    Fotografia: Luciano di Bacco

    Il nuovo romanzo mistery di Riccardo La Cognata, Il Senso del Tempo, è stato presentato insieme a Domitilla D’Amico nell’esclusiva cornice dell’Howtan Space a Roma.

    Con una performance dell’avvocato scrittore Riccardo La Cognata e la doppiatrice Domitilla D’Amico (voce di Scarlett Johansson, Emma Stone e Margot Robbie), è stato presentato Il Senso del Tempo, un mistery a tinte gialle e noir edito da Ventura Edizioni.

    Un cuoco, Vasco Mattini, che nasconde doti investigative fuori dal comune che ne bilanciano il carattere schivo e incline alla misantropia, fino all’odiosità. L’intrigante vicenda si svolge in un borgo immaginario dell’Alto Lazio, immerso in una gelida bruma autunnale, dove Vasco ha casa e bottega. Ed è lì, nel ristorante che Vasco ha ricavato da un vecchio mulino, che un neuropsichiatra boliviano di fama mondiale ha l’infelice idea di morire. Vasco è affascinato dalle ricerche dello scienziato e comincia ad indagare sulla morte e sulle più interessanti e sconvolgenti ragioni del decesso, verso un finale per nulla scontato.

    Il dialogo intrigante tra la pluripremiata doppiatrice, Domitilla D’Amico e lo scrittore avvocato Riccardo La Cognata, ha positivamente sorpreso e divertito l’ attrice Lidia Vitale con il padrone di casa, l’artista Howtan Re, in sala scherzano le bellissime Francesca Valtorta con Elisabetta Pellini in total raso bordeaux  e lo scrittore ex ragazzo del Muretto Gabriele  Pao Pei Andreoli.

    Gia dalla prima puntata che si è svolta nell’esclusivo Hotel Vilòn a Fontanella Borghese, l’ autore ha dialogato con il pubblico con un parterre ricco di celebrità non solo del mondo dello spettacolo come Eliana MiglioNathaly CaldonazzoMaya Talem (attrice tunisina sul set Fiction di Daniele Vicari e in uscita con il film di Maria Grazia Cucinotta), la bellissima giovane attrice Margherita Tiesi protagonista della nuova Fiction su Rai 1, il modello attore Leonardo Pantoja ma anche imprenditori come l’Avv. Francesca Montone,  la stilista Flavia Padovan, le figlie di Alda Fendi Giovanna e Alessia Caruso Fendi, il presidente del GAISF Raffaele Chiulli con la moglie Clorinda, la produttrice Gabria Cipullo e Federico Zurzolo e il prefetto Maria Teresa Sempreviva.