fbpx

    Iginio Massari crea un dolce per l’Amazzonia

    Fotografia: Iginio Massari (profilo Instagram)
    Un invito a sensibilizzare sul tema della salvaguardia del Pianeta e a sostegno dell’Amazzonia, con una presa di consapevolezza più diffusa

     

    Iginio Massari, uno dei più grandi maestri pasticceri del panorama italiano e internazionale, esalta il proprio talento per sensibilizzare su un tema cardine attuale, la salvaguardia del nostro Pianeta. Non è rimasto indifferente di fronte alla strage di incendi che hanno devastato, per settimane, la Foresta Amazzonica.

    Il pasticcere ha infatti creato un dolce ad hoc, a sostegno del “Polmone Verde della Terra. Il dessert riprende i colori dell’Amazzonia, prima e dopo l’incendio ed è composto da una mousse al pistacchio e una al cioccolato, pan di Spagna, bacio di dama meringato alla vaniglia e al cioccolato, bagna all’arancia e al cioccolato.

    Escluso dai prodotti in vendita, rappresenta «la personale espressione del timore, del dato di realtà che si sublima in creazione opinabile: tuttavia, e solo, un invito all’impegno e alla presa di consapevolezza più diffusa», come si legge dal post pubblicato da Massari sulla sua pagina instagram.

    Una bontà per il palato e un messaggio di sensibilizzazione verso il destino del nostro ambiente e del genere umano. «Nella convinzione che ciascuno di noi, nell’alveo stretto della propria competenza professionale e umana sensibilità, debba contribuire alla salvaguardia del pianeta, favorendo le doverose attenzioni, affinché non si dimentichi cosa siamo e dove cresciamo» fa sapere Debora Massari, figlia del noto pasticcere.

    Ecco il video del dessert proposto da Massari: