fbpx

    IA e talento creativo per dar vita a nuove mode

    Fotografia: IA usata per sviluppo di nuove collezioni (SHutterstock)

    Analizzare i gusti dei consumatori attraverso le loro reazioni sul web. E’ l’idea di Yoox per creare una collezione sviluppata dalla sinergia fra intelligenza artificiale e talento creativo.

    Un avanzato software, sviluppato internamente e supportato da intelligenza artificialespiegano da Yoox – è in grado di passare in rassegna il web, riconoscendo immagini e testi nei social media di selezionati influencer e nei contenuti editoriali dei magazine online. Gli insight raccolti in questa fase di ricerca sono incrociati con indicatori predittivi relativi ai trend, dati di vendita a sito, feedback dei clienti, tendenze di acquisto del settore. Il risultato è un mood-board dinamico che il design team di 8 by YOOX interpreta con estro e sensibilità definendo una collezione pensata per soddisfare le esigenze di un e-shopper curioso, appassionato e consapevole”.

    La collezione Autunno/Inverno 2018-19 debutta online oggi, mentre quella per la Primavera/Estate 2019 verrà presentata a gennaio.

    Potrebbe piacerti anche

    Milano Moda Uomo presenta un gennaio ricco di novità

    Milano Moda Uomo aprirà venerdì 11 gennaio alle 20 con la sfilata uomo di ....

    Occhiali, la prima volta di Lapo

    Continuano le novità in casa di Italian Independent. Dopo gli accordi con Disney, Hublot ....

    Cavalli punta su animalier uomo per rilancio marchio

    Presentata a Firenze la collezione che segna la partita decisiva nel percorso di rilancio ....