fbpx

    IA e talento creativo per dar vita a nuove mode

    Fotografia: IA usata per sviluppo di nuove collezioni (SHutterstock)

    Analizzare i gusti dei consumatori attraverso le loro reazioni sul web. E’ l’idea di Yoox per creare una collezione sviluppata dalla sinergia fra intelligenza artificiale e talento creativo.

    Un avanzato software, sviluppato internamente e supportato da intelligenza artificialespiegano da Yoox – è in grado di passare in rassegna il web, riconoscendo immagini e testi nei social media di selezionati influencer e nei contenuti editoriali dei magazine online. Gli insight raccolti in questa fase di ricerca sono incrociati con indicatori predittivi relativi ai trend, dati di vendita a sito, feedback dei clienti, tendenze di acquisto del settore. Il risultato è un mood-board dinamico che il design team di 8 by YOOX interpreta con estro e sensibilità definendo una collezione pensata per soddisfare le esigenze di un e-shopper curioso, appassionato e consapevole”.

    La collezione Autunno/Inverno 2018-19 debutta online oggi, mentre quella per la Primavera/Estate 2019 verrà presentata a gennaio.

    Potrebbe piacerti anche

    “RomaFashion White”: l’Alta Moda Sposa sfila in Chiesa

    L’esaltazione della sartorialità Italiana, un parterre unico, ricco di personalità del mondo della moda, ....

    Italia Independent, accordo con Hublot

    Dopo l’accordo di licenza con The Walt Disney Company Italia per lo sviluppo e ....

    CIIE, il tessile moda italiano si promuove in Cina

    Da oggi al 10 novembre, Shangai ospita il China International Import Expo – CIIE, ....