IA e talento creativo per dar vita a nuove mode

    Fotografia: IA usata per sviluppo di nuove collezioni (SHutterstock)

    Analizzare i gusti dei consumatori attraverso le loro reazioni sul web. E’ l’idea di Yoox per creare una collezione sviluppata dalla sinergia fra intelligenza artificiale e talento creativo.

    Un avanzato software, sviluppato internamente e supportato da intelligenza artificialespiegano da Yoox – è in grado di passare in rassegna il web, riconoscendo immagini e testi nei social media di selezionati influencer e nei contenuti editoriali dei magazine online. Gli insight raccolti in questa fase di ricerca sono incrociati con indicatori predittivi relativi ai trend, dati di vendita a sito, feedback dei clienti, tendenze di acquisto del settore. Il risultato è un mood-board dinamico che il design team di 8 by YOOX interpreta con estro e sensibilità definendo una collezione pensata per soddisfare le esigenze di un e-shopper curioso, appassionato e consapevole”.

    La collezione Autunno/Inverno 2018-19 debutta online oggi, mentre quella per la Primavera/Estate 2019 verrà presentata a gennaio.

    Potrebbe piacerti anche

    Ralph Lauren diventa Sir

    Lo stilista statunitense Ralph Lauren è diventato “Sir”, nominato Cavaliere Onorario Comandante dell’Eccellentissimo Ordine ....

    Moda uomo, i “must have” dell’estate 2018

    Sole, temperature che si alzano, voglia di alleggerirsi e di giocare con i colori, ....

    Il design celebra gli insetti, merito di un giovane romano

    Gli insetti? “La mia passione fin da bambino, qualcosa di bellissimo da cui tutti ....