fbpx

    Hotel Milano Scala su National Geographic Traveller

     

     

    Il prestigioso Hotel Milano Scala si guadagna l’edizione “Heart Collection” di National Geographic Traveller UK,  dedicato alle 36 strutture più green del mondo. “L’ecosostenibilità è una vision che permea tutti gli aspetti aziendali”, ha commentato l’ideatore e l’amministratore della struttura, Vittorio Modena

    National Geographic Traveller edizione UK ha dedicato un’edizione speciale, “Heart Collection”, alla scoperta delle strutture alberghiere più attente all’ambiemente. Trentasei in tutto il mondo, otto in Europa e solo una in Italia.

    Il prestigioso Hotel Milano Scala è l’unico italiano tra gli hotel più green del mondo secondo l’autorevole rivista. La struttura, famosa per i suoi arredi ispirati alla tradizione operistica e teatrale, è stata concepita proprio con il focus della sostenibilità e le politiche adottate sono tutte completamente green. In particolare, due scelte fondamentali le sono valse questo riconoscimento: l’energia consumata nell’hotel è prodotta senza rilasciare gas nell’ambiente, è a “emissioni zero”; dal 2019 anche l’inquinamento dell’aria indoor è ridotto di più dell’80% grazie ad un nuovo sistema di filtrazione, in grado di rendere ottima la qualità dell’aria all’interno dell’hotel. Questo sistema, inoltre, potrebbe far da modello poiché qualsiasi edificio può adottarlo, migliorando notevolmente la salute di chi li frequenta.

    L’attenzione per l’ambiente sta crescendo sempre di più nel settore del turismo, sia da parte di chi offre i servizi, sia da parte di chi viaggia. Informarsi sull’impatto che una struttura turistica ha è diventano uno dei criteri per scegliere dove pernottare.

    Nella struttura di Milano è da poco nato “DO7 Eco Club House“, un club esclusivo e green-oriented dove creare sinergie di business. Un concept che unisce lavoro e piacere in uno stesso spazio.

    Vittorio Modena, amministratore della società, ha così commentato questo prestigioso riconoscimento L’ecosostenibilità è una vision che permea tutti gli aspetti aziendali e a cui i dipendenti partecipano attivamente con le loro idee. Le persone devono essere considerate come parte dell’ambiente: la salute degli ospiti e dei lavoratori fa parte integrante del concetto ‘green’”.