fbpx

    Himorta, chi è la cosplayer più seguita

     

    Sabato 5 ottobre saremo al Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games di Roma, e per l’occasione, insieme ad Antonella Arpa, in arte Himorta, incontreremo tantissimi cosplayer per trovare i più glamour della manifestazione.

    Per i meno esperti, che si chiederanno cos’è un cosplayer, partiamo subito dalla descrizione della parola. Il cosplay è un termine che unisce le parole inglesi “costume” e “play”, che viene utilizzato per indicare l’azione: “interpretare con un costume”. E’ un fenomeno, nato in Giappone, che spinge le  persone a vestire i panni di un personaggio di un cartone animato, un manga, un videogioco o una serie tv, interpretandone il carattere.

    La nostra CIO (Chief Instagram Officer) per un giorno, Antonella Arpa, in arte Himorta, muove i primi passi nel mondo del cosplay nel 2015. Grande appassionata di fumetti, manga e serie tv, si afferma nel mondo nerd italiano, e arriva a presentare numerosi eventi comics in Italia, ricoprendo anche il ruolo di giurata.

    Presentatrice di concerti legati al mondo cartoon, nel 2018 diventa un volto noto del piccolo schermo interpretando il Manga del noto quiz televisivo “Avanti un altro!” su Canale 5, dove pone ai concorrenti domande relative all’universo nipponico dei fumetti.

    Nel 2019 decide di intraprendere anche la carriera da Dj. Numerosi mashup, all’interno del suo dj set, interamente esibito in cosplay, uniscono il mondo delle sigle cartoon e serie tv, a quello dell’edm.

    Tifosa del Napoli, passione nata i tempi di Gonzalo Higuain, oggi è considerata l’influencer numero 1 in Italia del settore cosplay.