fbpx

    Golden Globe: Vice fa il pieno di candidature

    Fotografia: L'annuncio delle candidature (ANSA)

    Sono state annunciate le nomination alla 76esima edizione dei Golden Globe, i premi della stampa estera di Hollywood – quest’anno condotti da Sandra Oh e Andy Samberg – in programma tra un mese esatto, il 6 gennaio, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.

    A fare la parte del leone con sei candidature è ‘Vice, L’uomo nell’ombra’, film – in arrivo nelle sale italiane il 3 gennaio –  che racconta la storia di Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, interpretato da Christian Bale. A cinque candidature tre pellicole: ‘La favorita’ di Yorgos Lanthimos, ‘Green Book’ di Peter Farrely e ‘A Star is Born’ di Bradley Cooper, dominatore del box office per svariate settimane in Usa e Italia.

    Sul fronte delle miniserie il maggior numero di nomination è andato ad ‘American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace’ (4) mentre nella categoria drammatica si contenderanno il premio ‘Homecoming’, ‘Killing Eve’, ‘Pose’, ‘The Americans’ e ‘Bodyguard’, e nella sezione dedicata alla commedia ‘The Good Place’, ‘The Marvelous Mrs. Maisel’, ‘Kidding, Barry’, e ‘The Kominsky Method’.

    Potrebbe piacerti anche

    50 anni Led Zeppelin: foto di Page fa sognare i fan

    Il 12 agosto del 1968, a Londra, a Gerrard Street, nascevano i Led Zeppelin, ....

    Il trailer: ‘La casa delle bambole’

    Distribuito da Midnight Factory, l’etichetta horror di proprietà di Koch Media, ‘La Casa delle bambole’ sarà ....

    Notti magiche, zombie, spy story nel weekend al cinema

    Arriva il weekend ed ecco alcuni consigli per gli amanti del cinema. amate il ....