fbpx

    Golden Globe: Vice fa il pieno di candidature

    Fotografia: L'annuncio delle candidature (ANSA)

    Sono state annunciate le nomination alla 76esima edizione dei Golden Globe, i premi della stampa estera di Hollywood – quest’anno condotti da Sandra Oh e Andy Samberg – in programma tra un mese esatto, il 6 gennaio, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.

    A fare la parte del leone con sei candidature è ‘Vice, L’uomo nell’ombra’, film – in arrivo nelle sale italiane il 3 gennaio –  che racconta la storia di Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, interpretato da Christian Bale. A cinque candidature tre pellicole: ‘La favorita’ di Yorgos Lanthimos, ‘Green Book’ di Peter Farrely e ‘A Star is Born’ di Bradley Cooper, dominatore del box office per svariate settimane in Usa e Italia.

    Sul fronte delle miniserie il maggior numero di nomination è andato ad ‘American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace’ (4) mentre nella categoria drammatica si contenderanno il premio ‘Homecoming’, ‘Killing Eve’, ‘Pose’, ‘The Americans’ e ‘Bodyguard’, e nella sezione dedicata alla commedia ‘The Good Place’, ‘The Marvelous Mrs. Maisel’, ‘Kidding, Barry’, e ‘The Kominsky Method’.

    Potrebbe piacerti anche

    Cinema recensioni/Amici come prima, il De Sica mutante

    AMICI COME PRIMA di Christian De Sica, con Massimo Boldi, Christian De Sica, Regina ....

    Playmobil: il film. Prima immagine ufficiale

    Playmobil, popolare linea di action figure prodotta dalla società tedesca Geobra Brandstätter a partire ....

    Riccardo Scamarcio: “Il mio nuovo personaggio? Noir”

    di Francesco di Brigida “Signor Doria, sono i dettagli a fare la differenza”. È ....