fbpx

    Scoprire la Franciacorta con il Summer Festival

    Fotografia: Una veduta della Franciacorta (Shutterstock)

    Quattro weekend tematici, 113 cantine coinvolte, arte, musica, cultura, e gastronomia.

    Torna a giugno il Franciacorta Summer Festival, una serie appuntamenti per migliaia di wine lovers. Saranno 4 i weekend tematici alla scoperta del territorio e delle cantine consorziate: 1-3 Giugno: Weekend Food&Wine; 9-10 Giugno: Sport e Outdoor; 16-17 Giugno: Arte e Cultura; 23-24 Giugno: Musica.

    Il Festival prenderà il via con un long weekend dedicato al Food: venerdì 1 giugno menu ad hoc con prodotti del territorio presso ristoranti, trattorie, agriturismo della Strada del Franciacorta; sabato 2 giugno ,visite guidate, degustazioni ed eventi in cantina e nei laboratori del prodotto tipico, tour sulle colline a piedi e in bicicletta; domenica 3 giugno, il palazzo e il parco della settecentesca Villa Fassati Barba di Passirano faranno da cornice a proposte gourmet di Chef locali e ospiti, abbinate a Franciacorta in quattro isole tematiche all’interno delle sale affrescate della Villa e nella Limonaia si terranno laboratori legati al Franciacorta, al cibo e al territorio. Durante tutta la giornata, partiranno dalla Villa tour guidati a piedi e in pullmino vintage. In serata, condizioni meteo permettendo, ci sarà possibilità di ammirare la location dall’alto a bordo di una mongolfiera ancorata.

    Nel weekend dedicato allo sport e alla vita all’aria aperta, verranno proposti itinerari in bicicletta, a piedi, in vespa con tappa nelle cantine e pic-nic nei vigneti.

    Nel successivo dedicato all’arte un programma di mostre e visite con il patrocinio del FAI-Delegazione Brescia e in collaborazione con i Comuni di Terra della Franciacorta.

    La musica sarà protagonista dell’ultimo weekend di giugno con concerti nelle cantine e in luoghi di particolare fascino.

    Potrebbe piacerti anche

    Eliseo: Salomè di Wilde, il dramma censurato da Londra

    Arriva al Teatro Eliseo di Roma lo spettacolo Salomè di Oscar Wilde, nella traduzione di Gianni ....

    Raul Cremona torna col Festival della Magia

    Torna a Milano il Festival della Magia, manifestazione nata da un’idea di Raul Cremona giunta ....

    ‘Turismo dei matrimoni’, un fenomeno italiano

    Le nozze del principe Harry e di Meghan Markle, lontanissime da quelle tradizionali dei genitori ....