fbpx

    Ghostbusters 2020, confermato parte del cast originale

    Fotografia: shutterstock e immagini dai film originali

    L’uscita del sequel è prevista per il 2020 ed è stata ufficialmente confermata la presenza nel cast degli storici protagonisti

    I nostalgici dei favolosi anni ’80 possono ufficialmente gioire: Ghostbusters sta per tornare sul grande schermo con il terzo capitolo e la data fissata è luglio del 2020. Aprite Youtube, caricate la straordinaria colonna sonora di Ray Parker (immaginiamo che vi suoni già in testa) e leggete le ultime sul sequel di un cult che ha segnato intere generazioni.

    Il film, da quanto si apprende, sarà proprio il sequel del secondo capitolo uscito nel 1989 e s’intitolerà Ghostbusters: Afterlife. Il regista è Jason Reitman, figlio Ivan Reitman il regista dei primi due film. La trama sarà in diretta continuità (non soltanto genetica) con quella delle pellicole originali, senza stravolgimenti o idee stravaganti.

    Se avete visto il reboot del 2016 di Paul Feig e vi state chiedendo se verrà tenuto in considerazione, potete stare tranquilli, la risposta è no.

    Dalle poche notizie che iniziano a trapelare, la storia potrebbe girare intorno alle vicende di Egon Spengler, lo scienziato del gruppo, il cui interprete Harold Ramis è venuto a mancare nel febbraio del 2014. Il creatore del Ma queste sono ancora ipotesi.

    Il ritorno dei Ghostbusters

    Ciò che si sa per certo invece è che al film parteciperanno anche i Ghostbusters originali. La notizia è stata data da Dan Aykroyd, attore e sceneggiatore dei primi due film (interpreta Ray Stantz), durante il The Greg Hill Show, un programma radiofonico americano.

    Dan Aykroyd, oltre a dirsi entusiasta della nuova sceneggiatura del film, ha confermato che Bill Murray, Sigourney Weaver e Annie Potts torneranno a vestire i panni del dottor Peter Venkman, di Dana Barrett e Janine Melnitz. Tra le new entry del cast ci saranno Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e McKenna Grace.

    Il nuovo capitolo della saga sugli Acchiappa Fantasmi ha ora un titolo e dei volti. Per altre indiscrezioni bisognerà aspettare un po’. Intanto possiamo distrarci ascoltando il riff della colonna sonora come se non ci fosse un domani.