fbpx

    Ghiaccio e pattini nel cuore di Roma

    Fotografia: Nella città eterna si pattina...sul ghiaccio (Shutterstock)

    Pattinare su una pista di ghiaccio a Roma è…possibile. All’Auditorium della Musica  è stato inaugurato l’Ice Park, incastonato nel villaggio di natale Inverno Incantato, nel quale romani e turisti potranno scivolare sul ghiaccio fino al prossimo 6 gennaio.

    Ospite d’eccezione al taglio del nastro  la pluri-campionessa di pattinaggio artistico Chiara Censori, che insieme alle compagne di squadra del suo team “Gli Angeli del Ghiaccio”, ha dato vita sulla pista a un coinvolgente show che ha strappato gli applausi del folto pubblico assiepato intorno alle balaustre dell’Ice Park.

    La pattinatrice classe 95 di Marino – 3 titoli mondiali e un titolo europeo nella categoria juniores – sarà a disposizione per avviare al pattinaggio grandi e bambini. “Fino al 6 gennaio – racconta Chiara –  sarò a disposizione di tutti coloro che vorranno imparare con me a pattinare o di coloro che vorranno perfezionare le tecniche.”  “Questi eventi – contina la Censori –  servono a far provare a tutti una disciplina difficile, ma allo stesso tempo molto divertente,  che alle nostre latitudini, purtroppo, ha pochissime strutture idonee. Spero che qualcuno, dopo esserci avvicinato per curiosità, si avvicini alle nostre discipline e poi dedicarsi  successivamente all’attività agonistica“.

    Dopo aver festeggiato il Natale nella sua Roma, l’atleta si dedicherà al nuovo anno agonistico: “La stagione è stata faticosa ma ricca di soddisfazioni. Il prossimo obiettivo sono i mondiali che si svolgeranno a Barcellona nel 2019. Passerò da junior a senior non sarà facile ottenere i risultati di quest’anno, al cospetto di tutte le migliori specialiste del mondo, ma ce la metterò tutta per non deludere chi crede in me.