fbpx

    Futuro di Fca: guida autonoma e auto elettrica

    Fotografia: Una Waymo in azione (Sundry Photography / Shutterstock.com)

    Rafforzamento della partnership con Google e una 500 verde. Sono questi alcuni degli obiettivi di Fca, presentati oggi dal presidente John Elkann nel suo intervento al Museo dell’automobile di Torino durante un incontro organizzato dai Cavalieri del Lavoro.

    Tra tutti i costruttori di auto – ha sottolineato Elkann soltanto Fca ha già un prodotto a guida autonoma: la Pacifica Waym,. La nostra partnership con Waymo,  la società di Google dedicata alle vetture autonome, è in continua evoluzione, tanto che quest’anno abbiamo annunciato la fornitura di altre 62.000 Pacifica ibride, che verranno usate per il primo servizio di robot-taxi al mondo“.

    Intendiamo lanciare una famiglia 500 verde – ha aggiunto il presidente di Fca – che sia rispettosa dell’ambiente, con motori ibridi ed elettrici: saranno prodotte nel nostro Paese“. “Il futuro – ha concluso –  ha in serbo altri cambiamenti e nuove sorprese ma noi vediamo questi cambiamenti in maniera estremamente positiva: intendiamo affrontarli con lo stesso spirito coraggioso e visionario del passato”