fbpx

    Friends festeggia i suoi 25 anni al cinema

    Fotografia: Ansa Foto
    Si chiamerà “Friends 25th – The One With The Anniversary”: 3 date uniche per 12 episodi iconici, a settembre nelle sale americane 

     

    Per i suoi 25 anni Friends si regala una tappa nelle sale cinematografiche. Per tre giorni, il 22 e 28 settembre e due ottobre, la sitcom – andata in onda per la prima volta il 22 settembre del 1994 – sarà proiettata in oltre 1000 sale cinematografiche sotto il titolo “Friends 25th: The One With The Anniversary”. 12 episodi iconici (rimasterizzati in 4k), 4 per ognuna delle tre serate, comprensivi anche di scene inedite ed interviste esclusive ai protagonisti della serie tv, una delle più popolari della storia della televisione, tanto da vincere – nel 2002 – il premio come miglior commedia.

    Tornano a far divertire i fans i 6 amici di Manhattan – Ross (David Schwimmer), Chandler (Matthew Perry) e Joey (Matt LeBlanc), e le ragazze Rachel (Jennifer Aniston), Monica (Courteney Cox) e Phoebe (Lisa Kudow) – che, tra varie ed esilaranti vicissitudini, si ritrovano tutti al Central Perk, fantomatica caffetteria divenuta poi uno degli elementi più caratteristici della serie, tanto da essere stata recentemente riprodotta in versione Lego, per celebrarne il 25esimo anniversario. La scatola contiene 1070 mattoncini per costruire il famoso locale con le miniature di Phoebe con la sua chitarra, Monica con un dolce di cioccolato, Ross con il giornale, Rachel con una tazza di caffè, Joey con un pezzo di pizza e Chandler con una valigetta di lavoro, oltre a Gunther, il gestore del bar.

    In un comunicato, Lisa Gregorian – presidente e capo marketing di Warner Bros. Television Group – ha spiegato: “L’impatto culturale che ‘Friends’ continua ad avere, 25 anni dopo l’anteprima, è sorprendente, una vera testimonianza del genio di Marta Kauffman, David Crane, Kevin Bright e di un cast dall’incredibile talento. È così bello vedere che la serie continui a riunire persone di tutte le età“.

     

    IL POP UP STORE A SOHO

    Continuano i festeggiamenti per i 25 anni di Friends con l’apertura di un pop-up store nel quartiere Soho di New York. Ci saranno due ingressi. Uno è un’esperienza a 365 gradi all’interno di una delle serie più fortunate della storia della televisione: verrà ricreato il set, l’appartamento a New York di Joey e Chandler e il bar Central Perk. L’altro è invece uno store, curato dalla Warner Bros, che aprirà i battenti il 7 settembre, per un mese intero.

    235 episodi suddivisi in dieci stagioni e ancora adesso i ragazzi del Central Perk continuano ad essere amati dai fan di tutto il mondo.