Finn: Giovanelli iridato nella categoria Master

Fotografia: Un momento del Mondiale Finn Master

Numeri da record per i Mondiali Finn Master tenuti a El Balis, in Spagna a nord di Barcellona, dove 353 timonieri provenienti da 32 Paesi si sono contesi i titoli overall, Master (Over 40), Grean Master (over 50), Gran Gran Master (Over 60), Legend (Over 70) e Super Legend (Over 80).

In questa sfida velica per highlander finnisti, grazie al terzo posto overall, l’italiano Giacomo Giovanelli (CN Fanese G.Vivani) si è aggiudicato il titolo iridato nella categoria Master (40-49 anni).

Il vincitore assoluto è stato lo spagnolo Jose Luis Doreste, che già alle olimpiadi di Seoul aveva conquistato la medaglia d’oro proprio nella classe Finn; secondo classificato il cileno Antonio Poncell, che ha portato a casa anche il titolo Grand Master (in questa categoria, bronzo a Francesco Cinque).

Il Campionato è stato caratterizzato da poco vento con ben tre giorni senza regate, solo nell’ultima giornata sono state concluse 5 prove, che hanno reso valida l’assegnazione dei titoli per la gioia degli immortali del Finn.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

E lo yacht dove lo parcheggio?

“Il mare d’inverno, è come un fiume in bianco e nero visto alla TV”. ....

Tutto pronto per l’E-Prix di Roma

Questo weekend, le monoposto torneranno a sfrecciare su un circuito cittadino capitolino a 67 ....

Torna Argentario Sailing Week-Panerai Classic Yachts Challenge

A quattro giorni dall’inizio della 19a edizione dell’Argentario Sailing Week – Panerai Classic Yachts ....