Finn: Giovanelli iridato nella categoria Master

    Fotografia: Un momento del Mondiale Finn Master

    Numeri da record per i Mondiali Finn Master tenuti a El Balis, in Spagna a nord di Barcellona, dove 353 timonieri provenienti da 32 Paesi si sono contesi i titoli overall, Master (Over 40), Grean Master (over 50), Gran Gran Master (Over 60), Legend (Over 70) e Super Legend (Over 80).

    In questa sfida velica per highlander finnisti, grazie al terzo posto overall, l’italiano Giacomo Giovanelli (CN Fanese G.Vivani) si è aggiudicato il titolo iridato nella categoria Master (40-49 anni).

    Il vincitore assoluto è stato lo spagnolo Jose Luis Doreste, che già alle olimpiadi di Seoul aveva conquistato la medaglia d’oro proprio nella classe Finn; secondo classificato il cileno Antonio Poncell, che ha portato a casa anche il titolo Grand Master (in questa categoria, bronzo a Francesco Cinque).

    Il Campionato è stato caratterizzato da poco vento con ben tre giorni senza regate, solo nell’ultima giornata sono state concluse 5 prove, che hanno reso valida l’assegnazione dei titoli per la gioia degli immortali del Finn.

     

     

     

     

    Potrebbe piacerti anche

    Il Ferretti Group…vola

    Vento in poppa per il Ferretti Group. Il gruppo ha chiuso l’esercizio 2017 con ....

    Ue: progetto futuristico per auto e mobilità sicure

    Veicoli a impatto zero, car sharing e l’abbandono dei saloni internazionali dell’automobile da parte ....

    Extreme Sailing Series 2018, terza tappa ad Alinghi

    Alinghi, il team di Ernesto Bertarelli, vince a Barcellona, in Spagna, la terza tappa ....