Film Emotions: le Lamborghini del cinema in mostra

    Fotografia: Lamborghini Aventador (ANSA)

     

    La Miura di The Italian Job del 1969, la Countach di The Cannonball Run del 1981, la 350 GT di Bar Sport del 2011, l’Aventador di Batman The Dark Night Rises del 2013 o la Huracan Coupé di Doctor Strange del 2016.

    Sono alcuni gioielli della Lamborghini prestati al cinema nel corso degli anni, protagonisti della mostra ‘Film Emotions’ che la Casa del Toro ha inaugurato al Museo Lamborghini, a Sant’Agata Bolognese, con il presidente e ad Stefano Domenicali a tagliare il nastro di un evento che lega due mondi da sogno.

    La mostra è inserita all’interno della collezione permanente del museo, visitabile tutti i giorni fino al 21 ottobre, dalle 9.30 alle 19. L’anno scorso ha già fatto il record, 100mila visitatori, ma i primi mesi del 2018 segnano +25%.

    Non mi piace chiamarlo museo – ha dichiarato l’ad Stefano Domenicali –  una parola che dà l’idea di vecchio. Quest’area espositiva raggruppa i nostri modelli iconici e le nostre attività ed è pensato anche per gli sviluppi tecnologici e per i giovani. Serve a sviluppare il brand Lamborghini e questa sezione celebra le auto che oltre a essere state modelli cult sono diventati protagonisti del grande schermo. Cinema e musica continuano a cercarci: hanno bisogno di associarsi a Lamborghini“.

    Potrebbe piacerti anche

    Vele d’epoca, 60 scafi storici a Viareggio

    Oltre 60 barche a vela d’epoca, costruite lungo tutto l’arco del Novecento, e circa ....

    Google/Waymo: primi test senza guidatore di sicurezza

    Google compie un passo da gigante nello sviluppo di vetture a guida autonome. Waymo, ....

    Auto autonome, il Mit sviluppa nuova tecnologia

    Ne parlano come il modello di mobilità del futuro ma il settore delle auto ....