fbpx

    Festa del Cinema di Roma: volate con noi, tra le stelle

     
    Domani inizierà la tanto attesa Festa del cinema di Roma. Il pubblico e la critica sono pronti a vivere i prossimi giorni di cinema, arte e cultura nella romantica cornice della capitale. Noi di Maxim Italia lo siamo altrettanto. E saremo lì, pronti a raccontarvi tutto.

    Ci siamo! il giorno tanto atteso da tutti i cinefili della capitale è arrivato. 

    Domani, 17 ottobre, si darà il via alla attesissima quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, la quale si prolungherà fino al 27 ottobre negli accoglienti e suggestivi spazi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

    Come abbiamo ampiamente anticipato in un nostro precedente articolo – e come suggerisce lo stesso nome (‘Festa’ e non ‘Festival’) – la manifestazione romana dedicata alla settima arte risulta essere abbastanza diversa dalle altre in giro per il mondo; un festival sui generis, per così dire; volontariamente svuotato, grazie all’assenza di premi (se non quello del pubblico) della vena agonistica che, troppo spesso, allontana gli artisti da quella loro magnifica arte che è il cinema.

    Allora sì che possiamo dirlo: da domani inizierà una vera e propria festa.

    E noi di Maxim Italia saremo lì, a festeggiare il cinema, accolti dalla grande organizzazione di un evento mai così ricco di programmi, incontri ravvicinati, prime internazionali, conferenze e personaggi di eccezione.

    Nei prossimi giorni, dunque, entrerete con noi in questo piccolo grande spazio di universo.

    Un angolo di universo pieno di luminosissime stelle che incontreremo nel nostro cammino. Parliamo di grandissimi del grande schermo, delle vere e proprie leggende come Martin Scorsese, Ron Howard, Etan Cohen, Edward Norton, John Travolta, Bill Murray, Viola Davis, Benicio Del Toro e tanti tanti altri ancora.

    Bene, se volete entrare con noi in questo piccolo grande spazio di universo, non dovete fare altro che seguirci, da domani, sulla nostra pagina e su tutte le nostre pagine social (con una pagina speciale dedicata all’evento).

    Ci siamo, dunque.

    Noi siamo pronti a volare tra le stelle. E voi?