Fca assente al Salone di Parigi per la prima volta

Fotografia: Fca assente a Parigi (ANSA)

Inizialmente era una sensazione che è diventata timore, paura e oggi è una realtà: il Salone dell’automobile di Parigi sta perdendo i più importanti brand al mondo. Dopo le prime assenze in sordina, il numero di assenti è cresciuto e, dopo la notizia che anche Fiat Chrysler Automobiles non parteciperà, è impossibile sentire il frastuono.

Per la prima volta, infatti, Fca, con i brand Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Jeep e Abarth, non andrà alla kermesse automobilistica transalpina, in programma dal 4 al 14 ottobre. Il nome di Fca è l’ultimo di un lungo elenco di defezioni. Sono infatti 14 i protagonisti assenti dai padiglioni del complesso Paris Expo Porte de Versailles, tra i quali Volkswagen, Opel, Ford, Volvo, Nissan, Mazda, Infiniti, Mitsubishi e Subaru.

Secondo il magazine francese AutoPlus saranno invece al salone i marchi di lusso Maserati e Ferrari, che faranno compagnia ai tre brand premium tedeschi – Audi, Bmw e Mercedes – e alla Porsche.

Potrebbe piacerti anche

Castrol Honda Racing alla 24 Ore di Spa con NSX GT3

Due brand iconici del Motor Racing uniranno le proprie forze quest’estate, quando NSX GT3 parteciperà ....

La Lamborghini papale va all’asta

La Huracan che la Lamborghini ha donato lo scorso novembre a papa Francesco è ....

Italdesign: nuovo accordo con Youxia

L’industria dell’auto europea sta diventando esterofila. Una parte delle case automobilistiche sta investendo fortemente ....