fbpx

    Fashion Show NABA, innovazione e creatività

     
    Il secondo giorno di Altaroma si apre con la sfilata di NABA Nuova Accademia di Belle Arti. La scuola di moda ha portato in passerella il meglio delle collezioni graduate dei loro studenti, che provengono da tutto il mondo richiamati dallo spirito innovativo ed estremamente creativo di questa accademia.

    I giovani studenti e future promesse del Fashion Design hanno espresso la loro fantasia più estrema attraverso capi iper costruiti che diventano sculture in tessuto e maglia oppure destrutturati e scomposti, quasi a voler rivoluzionare la forma stessa del capo.

    È andato in scena soprattutto un nuovo concetto di abbigliamento maschile, che perde completamente le sue classiche tradizioni per approfondire nuove estetiche Dandy che prendono in prestito elementi dal guardaroba femminile o inventano un nuovo minimalismo.

    Ma le capsule collection non dimenticano il mondo dell’infanzia dando una visione più spensierata della moda, con grembiulini e toni pastello. Importante il concetto di inclusività, con un approccio alla moda più ampio che veste tutti i generi e le taglie.