fbpx

    Fabio Luisi, Maestro di suoni ed essenze

    Fotografia: Fabio Luisi (ANSA)

    Il maestro Fabio Luisi, direttore musicale del Maggio Musicale Fiorentino – la ‘prima’ di “Cardillac”, opera del 1926 di Paul Hindemith in programma il 5 maggio segnerà il suo esordio sul podio in qualità di direttore – e dell’Opera di Zurigo, è anche il creatore di una linea di profumi artigianali, la FL parfums

    Amante dei profumi fin da ragazzo, il maestro Luisi ha iniziato a cimentarsi con la creazione di fragranze nel 2011, durante una vacanza a Camogli (Genova), dopo aver scoperto l’opera del biochimico Luca Turin. Poi, dopo un primo periodo di sperimentazione, è stato allievo per due anni di un importante profumiere di New York.

    Oggi Luisi crea la sua linea di fragranze curando tutto personalmente, dall’idea di partenza fino all’imbottigliamento e all’etichettatura. Nel mix ci sono tutte le sostanze necessarie come oli essenziali e tinture, cui si aggiunge uno speciale alcool di prima qualità ricavato dal grano o uva. I profumi vengono creati usando prevalentemente sostanze naturali che provengono dai luoghi più svariati, fra cui incenso dall’Oman, mirra dall’Etiopia, vetiver da Haiti, sandalo dall’India e dalla Nuova Caledonia, ambra grigia dalla Nuova Zelanda.

    Queste fragranze – ha spiegato il Maestro, presentando la linea a Firenze – sono pensate per toccare l’anima di chi le usa, portando in superficie idee, ricordi e sentimenti: come la musica, che è l’arte di unire armonicamente i suoni, la profumeria unisce armonicamente sostanze aromatiche“.

    • Mostra Commenti

    L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

    Commento *

    • name *

    • email *

    • website *

    Potrebbe piacerti anche

    D&G: campagna social scatena ira dei cinesi ed hacker

    La campagna social ideata da Dolce & Gabbana per ‘The Great Show’, la sfilata di oggi ....

    Milano Moda Uomo, prima collezione Vic Matiè

    Vic Matié presenterà la sua prima collezione uomo durante Milano Moda Uomo in programma ....

    London Fashion Week: la pelliccia cambia pelle

    Da anni, il mondo dello spettacolo e le associazioni animaliste danno voce agli animali ....