fbpx

    F1: a Hamilton ultimo Gp. Alonso dà l’addio alle corse

    Fotografia: Fernando Alonso saluta la F1 (ANSA)

    Lewis Hamilton ha posto l’ultimo sigillo sulla stagione di Formula 1, impreziosendo il suo quinto Mondiale con la vittoria nell’ultimo Gp stagionale: l’undicesimo di quest’anno.  Sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi, il pilota inglese della Mercedes ha tagliato il traguardo per primo davanti a Sebastian Vettel (Ferrari) e Max Verstappen (Red Bull).

    Kimi Raikkonen si è ritirato al settimo giro, chiudendo la carriera in Ferrari con un titolo iridato, 151 gare, 10 vittorie e 52 podi. “Iceman” lascia Maranello: ora lo aspettano una monoposto Sauber Alfa Romeo e un contratto biennale. Al suo posto, il ventenne monegasco Charles Leclerc, prodotto del cavallino rampante, cresciuto nella ‘Ferrari Academy’.

    Dopo 17 anni, oltre 300 Gp, 32 vittorie e due titoli mondiali, oggi Fernando Alonso – 11mo al traguardo e invitato da Hamilton nel giro d’onore –  ha dato l’addio alla F1. Tuttavia, il pilota non ha negato che se dovesse annoiarsi sul divano, tra un anno potrebbe pensare a tornare si suoi passi.

    Prima di parlare della gara – ha dichiarato Lewis Hamiltonvorrei parlare di Fernando, una vera leggenda della F1. E’ stato un privilegio poter gareggiare con lui in questi anni, ci mancherà perchè Alonso non è un pilota qualunque, allo sport in generale mancherà uno uomo come lui.”

    “E’ stato bellissimo gareggiare con tanti campioni –  le parole di Alonso – gareggiare con loro, mi sento un privilegiato e dico grazie alla Formula Uno, resterò sempre un appassionato di questo sport”.

    Potrebbe piacerti anche

    Offshore, parte il campionato italiano

    Semaforo verde per il Campionato italiano offshore 2018, iniziato questa mattina a San Felice ....

    Due ruote: cresce il mercato italiano

    Torna a sorridere il settore delle due ruote in Italia: nel primo quadrimestre del ....

    Al via il Laser Europeans 2018

    Partono oggi le regate del Laser Europeans 2018 in Francia, a La Rochelle. Due ....