fbpx

    Europei 470, oggi due team italiani in Medal Race

     

    Le due prove di ieri a Bourgas, in Bulgaria, hanno segnato la conclusione delle regate di qualificazione del Campionato Europeo 2018 per la classe 470: tra i primi 10 equipaggi delle classifiche maschile e femminile ci sono due equipaggi italiani.

    Nelle ragazze, Elena Berta e Bianca Caruso (GS Aeronautica Militare/YC Italiano) hanno centrato l’obiettivo Medal Race al primo evento insieme; anche Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) prenderanno parte alla prova a punteggio doppio di oggi, confermando il loro buono stato di forma.

    Per gli altri italiani il Campionato Europeo è terminato: Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (YC Italiano) sono arrivate dodicesime a soli dieci punti dalla top-ten; Francesca Russo Cirillo eAlice Linussi (SV Barcola Grignano) hanno chiuse 21esime e Maria Vittoria Marchesini e Cecilia Fedel (SV Barcola Grignano/CN Sirena) salutano con un 25esimo posto. In ambito maschile, Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) hanno chiuso la trasferta bulgara in 14esima posizione.

    Oggi alle 13 ci sarà la Medal Race delle ragazze, dove il team Berta/Caruso partirà in quarta posizione, a tre punti dalle tedesche Loewe/Markfort, terze, a quattro punti dalle israeliane Cohen/Lasry, seconde, e a ben 17 dalle prime, le slovene Mrak/Macarol.

    Alle 13,45 si terrà la Medal Race maschile, la coppia Ferrari/Calabrò partirà in decima posizione.

    Potrebbe piacerti anche

    Ocean Cat tenta il record di traversata atlantica

    E’ iniziata l’avventura di Ocean Cat. Dopo oltre un mese di rinvii, i velisti ....

    Volkswagen: 50mld per auto elettriche e guida autonoma

    Dopo le indiscrezioni riguardanti la possibilità di un investimento della Volkswagen in  Argo AI, il partner ....

    Fenati: contratto rescisso e futuro in forse

    “Possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano ....