Europei 470, oggi due team italiani in Medal Race

 

Le due prove di ieri a Bourgas, in Bulgaria, hanno segnato la conclusione delle regate di qualificazione del Campionato Europeo 2018 per la classe 470: tra i primi 10 equipaggi delle classifiche maschile e femminile ci sono due equipaggi italiani.

Nelle ragazze, Elena Berta e Bianca Caruso (GS Aeronautica Militare/YC Italiano) hanno centrato l’obiettivo Medal Race al primo evento insieme; anche Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) prenderanno parte alla prova a punteggio doppio di oggi, confermando il loro buono stato di forma.

Per gli altri italiani il Campionato Europeo è terminato: Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (YC Italiano) sono arrivate dodicesime a soli dieci punti dalla top-ten; Francesca Russo Cirillo eAlice Linussi (SV Barcola Grignano) hanno chiuse 21esime e Maria Vittoria Marchesini e Cecilia Fedel (SV Barcola Grignano/CN Sirena) salutano con un 25esimo posto. In ambito maschile, Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) hanno chiuso la trasferta bulgara in 14esima posizione.

Oggi alle 13 ci sarà la Medal Race delle ragazze, dove il team Berta/Caruso partirà in quarta posizione, a tre punti dalle tedesche Loewe/Markfort, terze, a quattro punti dalle israeliane Cohen/Lasry, seconde, e a ben 17 dalle prime, le slovene Mrak/Macarol.

Alle 13,45 si terrà la Medal Race maschile, la coppia Ferrari/Calabrò partirà in decima posizione.

Potrebbe piacerti anche

Campionato vela d’altura: disputate la quarta e la quinta prova

Continua lo spettacolo nel Golfo di Ischia: i velisti impegnati nel Campionato italiano vela d’altura ....

Honda CR-V, più comfort e sicurezza

  Dall’introduzione della prima generazione nel 1995, Honda CR-V si è evoluto fino a ....

Dazi: Governo nipponico e GM contro Trump

La questione dei dazi statunitensi si sta ripercuotendo sul mercato automobilistico. Dopo un messaggio del ....