fbpx

    Eminem sfida i suoi fan: ecco la #Godzillachallenge

     

    Quanto sei veloce a rappare?

    Dopo un periodo di assenza dalle scene, Eminen è definitivamente tornato sotto i riflettori. Il 17 Gennaio ha pubblicato a sorpresa (come fece anche nel 2018 con Kamikaze) il suo nuovo album in studio, Music to Be Murdered By, frutto della collaborazione con numerosi artisti, tra cui Ed Sheeran, Skylar Grey e Juice Wrld.

    Poco tempo dopo, sul palco degli Oscar, Slim Shady si è esibito in Lose Yourself, uno dei brani più famosi di Eminem e della storia del Rap in generale.

    (Video YouTube di ePro Team: Support for Eminem & Shady Records)

    La sfida

    Proprio dal suo ultimo album parte l’idea per la sfida. Il disco contiene una traccia dal titolo Godzilla nella quale Eminem ha battuto il suo stesso record di “sillabe pronunciate in un secondo”.

    Secondo Genius, in Rap God, precedente brano con cui ha stabilito il record, Eminem rappa 9.6 sillabe al secondo. Numeri da capogiro. In Godzilla riesce a superarsi: 10.6 sono le sillabe pronunciate dall’MC di Detroit in appena un secondo, che corrispondono all’incirca a 224 parole in appena 30 secondi.

     

    Qualche giorno fa, sul suo account twitter, Marshall Mathers ha sfidato i suoi fan proprio su questo brano. Nel video Eminem rappa a velocità supersonica Godzilla, e provoca i fan: “Chi può spu(n)tarlo? Il mio preferito sarà ripostato e avrà un premio”.

    Non si sa bene quali siano i premi in palio, ma di Eminem ci fidiamo. La sfida è semplice: bisogna filmarsi mentre si rappa, caricare il video con l’hastag #GodzillaChallenge e cerca di essere il migliore, il tutto senza attorcigliarsi la lingua. Ce la farete?