Downtown Abbey a breve sul grande schermo

Fotografia: Il cast di Downtown Abbey a una premiazione (ANSA)

 

Downton Abbey pronta per il salto dal piccolo al grande schermo. La serie televisiva anglo-americana in costume, ambientata fra il 1912 e il 1926, durante il regno di re Giorgio V, nella omonima tenuta fittizia nello Yorkshire ritorna, questa volta al cinema.

L’account Twitter della serie ha postato una fotografia che mostra un maggiordomo con un biglietto su un vassoio, sul quale si legge: “Vi invitiamo cordialmente al ritorno di Downtown Abbey, solo a cinema“. Carnival Films ha infatti annunciato l’inizio delle riprese, il prossimo settembre, di una versione cinematografica del racconto della famiglia Crawley e della sua numerosa servitù, che prevede il rientro sul set di tutti i personaggi più importanti del numeroso cast, Michelle Dockery, Maggie Smith e Hugh Bonneville fra gli altri.

Julian Fellowes, creatore della serie tv ha lavorato alla sceneggiatura del film e Brian Percival, che aveva diretto il pilot, sarà alla regia.

Con le sue sei stagioni che avevano coperto un arco temporale dagli inizi alla metà del secolo scorso, Downton Abbey aveva appassionato milioni di fan in tutto il mondo, vincendo 3 Golden Globes, 15 Emmy (è lo show non americano più candidato nella storia del premio), premio speciale assegnato dal Bafta, gli oscar britannici, ed entrando nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica.

Potrebbe piacerti anche

Arriva Deadpool 2 ma già si pensa al futuro

In principio era un personaggio secondario, ideato per la testata a fumetti New Mutants ....

Francesco Apolloni racconta i “Malati di sesso”

Intervista a Francesco Apolloni, dal 7 giugno al cinema con “Malati di sesso”, il ....

Libri: “Donne 6.0”, la carica delle nate nel 1958

Il 1958 è stato un anno particolare, per tanti motivi “al femminile”, così due ....