fbpx

    DEPECHE MODE, il primo docu-film prodotto dalla band

     

    DEPECHE MODE. SPIRITS IN THE FOREST sarà nei cinema solo il 21 e 22 novembre e sarà proiettato in oltre 2.400 cinema, da Adelaide a Zagabria, in oltre 70 paesi

    La storica band inglese che ha esplorato in lungo e in largo le possibilità dell’elettronica ha annunciato l’uscita di un nuovo docu-film scritto e prodotto da loro. Insieme ai DM la produzione vede la collaborazione di Trafalgar Releasing, Sony Music Entertainment e BBH Entertainment.

    DM are excited to announce SPIRITS in the Forest, a new Depeche Mode film directed by Anton Corbijn, coming to cinemas…

    Publiée par Depeche Mode sur Jeudi 19 septembre 2019

    I Depeche Mode sono emozionati nell’annunciare SPIRIT in the Forest, il nuovo film dei Depeche Modo diretto da Anton Corbijn, che sarà nelle sale il 21 Novembre. Su questo sito trovate altri dettagli e aggiornamenti. I biglietti saranno in vendita il 26 settembre.

    La regia è affidata ad Anton Corbijn, regista e fotografo olandese che ha sempre lavorato a contatto con i musicisti. Già ideatore di videoclip per diverse e importanti band (Coldplay, U2, Nirvana, Red Hot Chilli Peppers, Metallica), nel 2007 produce il film biografico di Ian Curtis, l’introverso cantante dei Joy Division, e nel 2009 il film degli U2 No Line on the Horizon.

    Una bella notizia per i fan italiani

    Il film segue il Global Spirit Tour 2017/2018 che ha visto la band suonare davanti a più di 3 milioni di fan in 115 concerti in tutto il mondo. Questo tour è stato  quello con più date italiane in assoluto: i DM sono venuti in Italia per ben nove volte, riunendo più di 200.000 fan. Il docu-film è un’occasione per rivivere quei fantastici live.

    Il racconto procederà seguendo filmati inediti dei live e dei loro retroscena a cui si aggiunge la narrazione di sei fan sfegatati ai quali è stato chiesto di raccontare la potenza della musica, la sua capacità di incidere profondamente nella vita delle persone, di unirle e aiutarle a superare momenti delicati.

    Questo l’idea di base del docu-film in uscita a novembre, queste le parole di Dave Gahan:

    “Sono profondamente orgoglioso di condividere questo film e la storia potente che racconta. È incredibile vedere i modi molto reali in cui la musica ha influenzato la vita dei nostri fan”.

    E aggiunge Martin Gore

    “Nel mondo contemporaneo fatto di frenesia e divisioni, la musica può davvero essere una forza positiva e può unire le persone”.

    In Italia il film è distribuito in esclusiva da Nexo Digital con i media partner Radio DEEJAY, Rockol.it, Onstage, MYmovies.it e le prevendite saranno aperte dal 26 settembre su spiritsintheforest.com e su nexodigital.it, dove i fan possono trovare tutte le informazioni sull’evento (compresi i cinema in cui è distribuito).