Deadpool 2 conquista i cinema italiani

Fotografia: Ryan Reynolds alla prima di Deadpool 2 a Madrid (ANSA)

Il più irriverente e insopportabile chiacchierone dell’universo Marvel è sbarcato al cinema con il secondo capitolo delle sue avventure, conquistando la vetta del box office italiano.

Questo weekend, Deadpool 2 ha debuttato al botteghino, scalzando Avengers, finito al quarto posto. Il film, legato all’universo degli X-men, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della casa delle idee interpretato da Ryan Reynolds, ha portato a casa oltre 2 milioni 650 mila euro di incasso (in sei giorni di programmazione), mettendo un netto divario col resto della classifica.

Nel film, Deadpool affronta Cable, un mutante cibernetico viaggiatore del tempo, per difendere il giovanissimo mutante Firefist (Julian Dennison): lo farà creando un gruppo chiamato X Force.

Secondo, con 566 mila euro, è Dogman di Matteo Garrone, che a Cannes si è aggiudicato il premio per il miglior attore protagonista.

Sorrentino, con l’operazione Loro, è due volte in classifica: al terzo posto con Loro 2 (518 mila euro, per un totale di 2 milioni in due settimane) e al settimo con Loro 1 (130 mila nel weekend, 4 milioni in 4 settimane). Seguono la commedia poliziesca Show Dogs con Will Arnett e la commedia italiana Arrivano i prof. Chiudono Famiglia allargata, Le meraviglie del mare, Parigi a piedi nudi. Botteghino in risalita del 12% rispetto a una settimana fa.

Potrebbe piacerti anche

‘Nella tana dei lupi’ re del box office

‘Nella tana dei lupi’ trionfa nel weekend cinematografico, diventando il film più visto. Il ....

Le dimore storiche italiane aperte al pubblico

Torna il tradizionale appuntamento di primavera con la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: ....

Orchestraccia, “un’occasione bellissima” suonare in Cavea

L’Orchestraccia, tra tradizione romana e modernità, canzoni originali e grande repertorio storico, debutta alla Cavea dell’Auditorium, ....