fbpx

    Da Mipel tre stili per l’autunno/inverno 2019

    Fotografia: Nuove tendenze a Mipel (andersphoto / Shutterstock.com)

    Da Mipel, il più grande evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, in programma fino al 13 febbraio a Fiera Milano Rho, arrivano tre storie, tre stili che potrebbero diventare di tendenza il prossimo autunno/inverno: PERFORMER, MASTER E SWIFTER.

    Il primo è uno stile sportivo focalizzato su materiali futuristici, finiture rivoluzionarie, ergonomia, forme squadrate e linee massicce. La funzionalità è il punto chiave dell’eleganza e della modernità. L’accessorio deve essere versatile, leggero, multi performante e confortevole mentre i toni sono il blu e il nero, il verde militare e grigio acciaio.

    Autenticità e New Vintage sono le linee guida del ‘Master’. Le linee pulite si mescolano con decorazioni geometriche e tecniche che mettono in evidenza la lavorazione artigianale. Ogni pezzo può essere personalizzato. Borse a tracolla di media e piccola taglia sono le borse must have della stagione. I colori più popolari sono giallo, bordeaux, sabbia chiara e crema.

    Con Swifter, la raffinatezza e l’attenzione per i dettagli, i motivi e le decorazioni retrò si trasformano in oggetti personalizzati unici. Le borse a mano richiamano uno stile futuristico retrò: la pelliccia si mescola a fantasie e colori accesi,  arricchiti da patch e dettagli folcloristici. I ricchi toni frizzanti si fondono con i marroni invernali e le sfumature di cuoio conciato.