‘Croce e delizia’ per Gassman e Bentivoglio

    Fotografia: I protagonisti della pellicola (@Fabio Zayed)

    Dopo il successo di ‘Moglie e Marito’, Simone Godano torna dietro la macchina da presa per dirigere Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano, nella sua nuova commedia ‘Croce e Delizia’, le cui riprese si stanno svolgendo tra Roma e Gaeta.

    I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.

    Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

    Scritto da Giulia Steigerwalt, una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia e Groenlandia, prodotto da Matteo Rovere e Roberto Sessa, il film sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures.

     

    Potrebbe piacerti anche

    Libri: “Donne 6.0”, la carica delle nate nel 1958

    Il 1958 è stato un anno particolare, per tanti motivi “al femminile”, così due ....

    Deadpool 2 conquista i cinema italiani

    Il più irriverente e insopportabile chiacchierone dell’universo Marvel è sbarcato al cinema con il ....

    Netflix: polemiche per sovrapposizione cinema/tv

    Da un anno si trascinano le polemiche tra Festival cinematrografici, esercenti e Netflix. La ....