fbpx

    Cracco vs Borghese: in tv è sfida a colpi di ricette

    Fotografia: Ansa Foto
    Da lunedì 16 settembre due nuovi format culinari, Carlo Cracco su Rai 2 e Alessandro Borghese su Sky. In onda gli stessi giorni allo stesso orario: chi avrà il primato dello show cooking televisivo?

     

    Sfida a colpi di ricette in tv. Da lunedì prossimo 16 settembre, due dei più noti cuochi tornano con show cooking in onda quotidianamente alla stessa ora. Su Rai2 arriva Carlo Cracco con “Nella mia cucina – Una ricetta con Cracco” – dal lunedì al venerdì, alle 19.40. Alla stessa ora, ma con un giorno in meno (quindi dal lunedì al giovedì) su Sky torna Alessandro Borghese a presentare “Alessandro Borghese Kitchen Duel“.

    Il programma di Cracco – coprodotto da Scavolini, di cui lo chef è testimonial, e da Zerostories – è stato presentato a Milano nella sede di Rai Pubblicità, con la cui collaborazione il format è stato realizzato. Dimenticate il giudice severo di Masterchef. Carlo Cracco si presenta con un look sportivo, camicia e pantaloni, è ironico, sorridente: incarna al meglio la figura del simpatico vicino di casa. A accompagnarlo in questa esperienza, la web creator Camihawke, che spinge il tasto dell’ironia e della tenerezza. Cracco accoglierà un ospite nella sua cucina. Il cuoco amatoriale del giorno e lo Chef realizzeranno insieme alcune ricette, lavorando però dandosi le spalle per non sbirciare uno l’operato dell’altro, fino al confronto finale. Ciascuno avrà davanti una cucina con attrezzature e gli ingredienti per preparare la pietanza, tutto identico, e l’ospite dovrà seguire le indicazioni date a voce dallo chef. Camihawke darà il benvenuto al cuoco amatoriale e, durante la puntata con amici e parenti del protagonista del giorno, commenterà la puntata nel backstage. Ne nasceranno situazioni anche comiche e divertenti, che poi è pure lo spirito del programma.

    «A MasterChef ero una immagine, un fotogramma sempre rigido. Avevo un ruolo diverso – commenta Cracco – In questo programma nuovo, invece, sono in una cucina di casa, accompagnato da persone normali che non hanno nessuna ispirazione a diventare chef o cuochi e che hanno solo voglia di divertirsi».

    In onda su Sky Uno il format di Alessandro Borghese, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level 33 e AB Normal. In ogni puntata lo chef ospiterà una sfida culinaria tra due cuochi dilettanti che si cimenteranno nella preparazione del loro “cavallo di battaglia” per decretare il cuoco migliore. Si alterneranno come giudici Lodovica Formello, Pupo, Diletta Leotta, Arisa, Giuseppe Cruciani, gli chef stellati Giancarlo Morelli e Claudio Sadler. Tra i partner del programma la Beko Elettrodomestici, di cui Borghese, 43 anni, è testimonial.