fbpx

    Coronavirus, il mondo dieci giorni fa

    Fotografia: Fabiano Campo

    Sono passati poco più di dieci giorni dal primo decreto del governo che ha emanato le prime regole per evitare il contagio del COVID-19, da allora la nostra vita è cambiata, viviamo chiusi in casa e le strade vuote mostrano un mondo surreale.

    Le foto inviate dal fotografo Fabiano Campo (@platgat), scattate poco prima del decreto, ci mostrano le strade di Roma ancora affollate ma con la gente già proiettata nell’emergenza COVID-19. L’autore commenta: “Le strade del centro di Roma da sempre accolgono sguardi, gesti, comportamenti che stimolano, in chi le osserva, sensazioni e pensieri. Se sei abituato a guardarli, riesci a percepire quando stanno d’improvviso mutando e, anche se ne conosci il motivo, ti senti toccato. Cominci a chiederti quanto diventeranno diversi e quando torneranno a somigliare a quelli di prima”.

    Queste foto sono state scattate poco prima che le strade di Roma si svuotassero del tutto a causa del corona virus. Sono frammenti che raccontano quegli attimi in cui qualcosa stava cambiando.

    La galleria fotografica inviata da Fabiano Campo @platgat