fbpx

    Collari d’Oro,i migliori sportivi 2018 premiati a Roma

    Fotografia: Giovani Malagò, presidente CONI (ANSA)

    Domani alle 11, presso la Casa delle Armi al Foro Italico, si terrà la cerimonia annuale dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano.

    I Collari d’Oro saranno consegnati ad atlete e atleti, vincitori dell’oro ai Giochi Olimpici e Paralimpici di PyeongChang 2018, di un Campionato Mondiale di Specialità Olimpiche e Paralimpiche nel 2018, e alle discipline motoristiche, nonché ai vincitori di Campionati del Mondo negli sport di squadra – disputati prima del 1995 – e precisamente agli azzurri della Pallanuoto (1978 e 1994), della Pallavolo (1990 e 1994), ai vincitori della Coppa Davis di Tennis del 1976, e alla memoria di Pietro Mennea.

    Tra le personalità insignite dell’onorificenza ci saranno l’ex Presidente della Federginnastica, Riccardo Agabio, e gli ex Segretari Generali del CONI, Roberto Fabbricini e Raffaele Pagnozzi, oggi Segretario dei Comitati Olimpici Europei.

    A consegnare i Collari d’Oro quest’anno ci sarà il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.