fbpx

    Clemente Russo, vino da… KO

    Fotografia: Clemente Russo, dal ring alla vigna (ANSA)

    La passione del vino ha conquistato vip e atleti che si stanno dedicando allo sviluppo delle loro cantine. Riccardo Scamarcio, Gigi Buffon Michele Placido, Sting, Gianna Nannini, Zucchero, e il tenore Andrea Bocelli, Andrea Pirlo e Francesco Moser sono solo personaggi celebri impegnati nella produzione di vino.

    A loro si aggiunge Clemente Russo, pugile italiano pronto per le Olimpiadi di Tokyo. Sono state presentate a Milano le tre tipologie di vino che verrà prodotto in Puglia e avrà il nome del campione sportivo.

    Il progetto fa parte della serie “i vini dei campioni” lanciata dall’imprenditore vinicolo Fabio Cordella che sottolinea che “l’idea è venuta pensando alla squadra dei miei sogni e il progetto prosegue, il prossimo volto sarà quello del grande difensore Vincent Candela“. La passione per il vino di Clemente Russo viene dal padre che lo produce da sempre, ma solo per la sua famiglia.

    Ecco quindi l’incontro tra Russo e Cordella per iniziare a produrre tre diverse tipologie: uno Chardonnay che passa in barrique, un Primitivo rosato e un Salento Rosso blend di Negroamaro e Primitivo. Le etichette sono dedicate a Clemente Russo, alla moglie Laura e alla figlia Rosy.

    Il pugile, originario di Marcianise, è entusiasta dell’avvio della produzione. “Mi sono avvicinato al vino con mio padre che indovinò un blend molto buono tra Primitivo e Montepulciano coltivato in Puglia. Mi piacciono vini duri, con una precisa fermezza“.

    Potrebbe piacerti anche

    W-Factor, il primo talent sul vino

    La televisione è diventata un contenitore di talent show. A Palermo, lo spettacolo esce ....

    Bowerman e Ferroni: l’universo spiegato in cucina

    Fisica, alta cucina e ironia sono gli ingredienti dello showcooking ‘Il gusto dell’Universo. Storia ....

    Cene a domicilio consegnate da vetture a guida autonoma

    Dopo la consegna di pachi tramite droni – recentemente la Nasa ha iniziato uno ....