Cinema: le novità del fine settimana

Fotografia: L'attore Joshua Leonard e Steven Soderbergh (Cineberg / Shutterstock.com)

Il momento dell’anno più temuto dagli esercenti cinematografici è arrivato: l’estate. La stagione estiva non è favorevole ai botteghini, complici le fughe verso località turistiche dove rilassarsi e trovare riparo dalla calura.

Nonostante major e distributori cerchino di invertire la tendenza, grazie a proposte di qualità e uscite globali simultanee dei blockbuster, questa settimana è avara di novità sul grande schermo.

STRONGER di David Gordon Green con Jake Gillenhaal e Tatiana Musley. È stato l’eroe della maratona di Baltimora quando un attacco terroristico fece strage tra i passanti e lo ridusse senza gambe e in fin di vita. Dal suo letto collaboro’ con la polizia per trovare i responsabili e riconquistò l’amore della fidanzata che quel giorno correva.

L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO di Jen Scott con Berenice Bejo. Giovane indiano parte per l’Europa dove troverà se stesso e l’amore. Commedia esotica che arriva in Italia dopo un buon successo in patria.

UNSANE di Steven Soderbergh. Un horror con firma d’autore per il regista americano più originale della sua generazione. Al centro della vicenda una donna sola che deve combattere con le presenze paranormali. Opera controversa ma di indubbio interesse.

In sala anche il cartoon giapponese DORAEMON – IL FILM di Aitush Takahashi, ESTATE 1993 di Carlo Simon, la commedia quasi thriller PRENDIMI di Jeff Tomsic e il distopico LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO di Gerard McMurray.

 

Potrebbe piacerti anche

Le grandi star della musica animano lo ‘stivale’

Weekend all’insegna della grande musica e di star famose che dal nord al sud ....

Le Vibrazioni alla Settimana Veratour

E’ stata presentata la quinta edizione della settimana speciale Veratour, evento musicale, organizzato in ....

Umbria Jazz: festa in musica per gli 85 anni di Quincy Jones

Arrangiatore, direttore d’orchestra, produttore discografico, trombettista, compositore e autore di colonne sonore: in una ....