fbpx

    Cigarettes After Sex, un’armoniosa melanconia a Roma

     
    La band dell’inconfondibile voce di Greg Gonzalez, i Cigarettes After Sex, tornano a Roma dopo due anni. L’annuncio dalla pagina Instagram ufficiale del Rock in Roma

     

    Dopo due anni esatti dall’ultima suggestiva apparizione dei Cigarettes After Sex a Roma, la band di Brooklyn dal sound ovattato e onirico torna a far parte del festival musicale più importante della capitale: il Rock in Roma.

    A dare l’annuncio, questo pomeriggio, è stata proprio la pagina Instagram ufficiale del festival capitolino, segnalando come luogo dell’evento la splendida e spaziosa cornice dell’Ippodromo delle Capannelle.

    Guarda il post ufficiale: 

    Così, il gruppo capitanato dalla voce sensuale e più che mai rilassante di Greg Gonzalez (anche chitarrista ed autore dei testi) avrà modo di allietare una serata di prima estate italiana con la sua melodiosa e melanconica dolcezza.

    I Cigarettes After Sex tornano dunque in Italia dopo le magiche serate al Monk ed al Teatro Romano di Ostia Antica degli scorsi anni, nelle quali hanno lasciato incantati tutti gli spettatori, ottenendo un grande successo di pubblico e critica.

    Il 9 luglio 2020 – questa volta presso l’Ippodromo – presenteranno al pubblico italiano le canzoni del loro ultimo album “Cry”, pubblicato lo scorso 25 ottobre.

    Questo secondo album in studio dei Cigarettes non si discosta troppo da quelle sonorità di riverberante armonia che hanno reso la band famosa in tutto il mondo, in pochissimo tempo.

    Lo stesso Greg Gonzalez ha parlato così del suo album Cry:

    “Penso a questo album come se fosse un film. Un film girato in una location esotica, pieno di personaggi diversi e storie d’amore, bellezza e sensualità”.

    Amore, bellezza e sensualità. Proprio così.

    D’altronde anche il nome stesso del gruppo – connubio più riuscito tra nome e sound di una band degli ultimi tempi – risulta essere un’anticipazione promettente per quei pochi che ancora non li conoscono.

    Quei pochi, sì. Perché i Cigarettes After Sex sono passati, in brevissimo tempo, da una band di nicchia ad un fenomeno discografico vero e proprio, grazie soprattutto a YouTube ed al suo immenso potere divulgativo.

    Il dream pop minimale dei Cigarettes, allora, sta per tornare a Roma.

    Per chiunque volesse passare una serata di inizio estate ricca di musica e magiche vibrazioni non c’era davvero meglio da sperare.

    Intanto, vi lasciamo un romantico assaggio di quello che riescono a fare questi ragazzi.

    Ascolta il primo singolo dei Cigarettes After Sex: