fbpx

    Chernobyl diventa una serie tv – PRIME IMMAGINI

    Fotografia: La centrale di Chernobyl (ANSA)

    Sono state rilasciate le prime foto di Chernobyl, produzione originale Sky e HBO in cinque episodi su Sky a maggio, ispirata alla tragedia nucleare russa del 1986. Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo viene raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro radioattivo inimmaginabile.

    Jared Harris (SKY/HBO)

    Nelle immagini si vedono per la prima volta tutti i quattro protagonisti della serie: Jared Harris (Mad Men, The Crown) interpreterà Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull’incidente, fra i primissimi a cogliere la portata della tragedia imminente; Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), che interpreterà Boris Shcherbina, a capo della commissione governativa su Chernobyl istituita dal Cremlino nelle prime ore successive al disastro; e ancora Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) nei panni di Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica impegnata a risolvere il mistero che ha portato al disastro. I suoi sforzi la porteranno a scontrarsi, fino a rischiare la propria libertà e a temere per la propria vita, con chi ha cercato di seppellire un terribile segreto.

    Jessie Buckley (SKY/HBO)

    Infine Jessie Buckley (Taboo) che interpreta Lyudmilla Ignatenko, la giovane moglie di Vasily, un vigile del fuoco che non riuscirà a evitare l’esposizione alle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl. Più di chiunque altro, Lyudmilla è il vero volto della tragedia. Affronterà un dolore inimmaginabile.

    Scritta da Craig Mazin (Io Sono TuIl Cacciatore e la Regina di Ghiaccio), Chernobyl è diretta da Johan Renck (Breaking BadBlackstar).

     

    Stellan Skarsgård (SKY/HBO)
    Emily Watson (SKY/HBO)