fbpx

    Carmen Pierri è la vincitrice di The Voice of Italy

     

    La sedicenne conquista il titolo della sesta edizione di The Voice a fianco di Gigi D’Alessio

    The Voice of Italy, dopo una lunga serata all’insegna della musica a trionfare sul palco di Simona Ventura è stata la sedicenne di origine salernitana, della squadra di Gigi D’Alessio con l’inedito ‘Verso il mare’.

    I finalisti erano: Diablo, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri, rispettivamente per i team di Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio. La gara si è svolta attraverso tre manche, una dedicata i duetti, la seconda ai brani cover e la terza agli inediti dei concorrenti. Gli ospiti della serata sono stati Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.

    “Siamo riusciti a fare un programma fatto di leggerezza, ma anche di grande musica“, ha detto la padrona di casa Simona Ventura.

    La vincitrice, dopo aver duettato con Arisa, non ha potuto festeggiare la vittoria in diretta a causa della sua giovane età. A ritirare il premio il suo padrino musicale Gigi D’Alessio, il quale ha difeso la sua pupilla dalle critiche di Elettra Lamborghini: “Non è possibile, c’è qualcosa che non va. Basta vedere i social”. D’Alessio: “Siamo a The Voice, non a The Follower”. Non sono mancate quindi le polemiche tra i giudici. L’ereditiera ribadisce: “Per me è lei The Voice 2019″.
    Il programma è stato molto criticato dalla stampa. Apprezzate invece le figure dei quattro giudici.