Bubba Watson vince il ‘Travelers’ e sogna la Ryder Cup

 

A 100 giorni dalla  Ryder Cup, sfida tra i migliori golfisti europei e quelli statunitensi in programma dal 28 al 30 settembre al Le Golf National di Parigi, si fa accesa la battaglia per staccare gli ultimi biglietti per lo storico torneo.

Bubba Watson, vincendo il Travelers Championship, ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione alla competizione in terra di Francia. A Cromwell, nel torneo del PGA Tour, 3/o successo stagionale per l’americano che ha chiuso la gara in 263 (70 63 67 63, -17), precedendo in classifica di 3 colpi il britannico Paul Casey (che ha sprecato un vantaggio di 4 lunghezze conquistato nel 3° giro) e i connazionali Stewart Cink, Beau Hossler e Jon Holmes (2/i a -14).

Sono davvero felicele dichiarazioni del 39enne di Bagdad (Stati Uniti) – per questa vittoria e adesso spero in una chiamata di Jim Furyk (capitano Usa, ndr). Non ho mai vinto la Ryder e credo sia arrivato il momento di infrangere questo tabù. Poi vorrei concentrarmi sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 per vivere da vicino un’esperienza unica“.

Il processo di qualificazione del tea a stelle e strisce, iniziato nel 2017 (che terrà conto pure dei major della passata stagione), si chiuderà il 12 agosto. Saranno 4 le “wild card” a disposizione di Furyk per scegliere suoi golfisti di fiducia.

 

Potrebbe piacerti anche

Lo sport in tv riduce la criminalità

Paura di uscire di casa per via dei ladri? Allora il periodo dei Mondiali ....

Ottavi di finale: sfide senza appello per Messi e Ronaldo

I Mondiali di calcio entrano nel vivo con gli ottavi di finale. E’ il ....

Wimbledon, Anderson in finale dopo gara infinita

Il sudafricano Kevin Anderson ha raggiunto a Wimbledon la seconda finale slam della sua ....