Box office: Avengers inarrestabili, Loro 1 miglior film italiano

    Fotografia: Box office italiano: Avengers e Sorrentino su tutti (Di Air Images/Shutterstock)

    Ormai è inutile dirlo, l’ascesa di ‘Avengers: Infinity War’ al box office è costante e continua.  In Italia, il terzo capitolo della saga dei Vendicatori mantiene la testa della classifica degli incassi, staccando biglietti per altri 2 milioni 775 mila euro per un totale di 15 milioni e mezzo.

    Il trend positivo è confermato anche negli Stati Uniti, dove la Walt Disney ha detto che il film ha incassato una cifra pari a 112.5 milioni nel weekend diventando il maggior incasso della storia nel secondo weekend dopo ‘Star Wars: Il risveglio della forza’ (149.2 milioni). A livello globale, infine, il film ha superato 1.2 miliardi di dollari di incasso diventando il primo film a raggiungere tale cifra in soli 11 giorni dall’uscita. Tutto questo in attesa dell’uscita in Cina, che dovrebbe dare un’ulteriore e significativa spinta agli incassi dei Vendicatori.

    Tornando in casa nostra, il botteghino registra al secondo posto ‘Loro 1’ di Paolo Sorrentino che guadagna 803 mila euro per un totale di 3 milioni 180 mila e al quarto ‘Escobar – Il Fascino del Male’ (439 mila euro nel fine settimana e 2 milioni 929 mila complessivi).

    Esordisce terzo ‘Arrivano i prof’ di Ivan Silvestrini con Maurizio Nichetti, Claudio Bisio, Lino Guanciale e Giusy Buscemi, che incassa 741 mila euro nel fine settimana e 1 milione 117 mila nei 6 giorni di programmazione. Al quinto posto c’è ‘Game Night – Indovina chi muore stasera?’ (con Jason Bateman e Rachel McAdams), al sesto ‘L’Isola dei Cani’ (film d’apertura alla scorsa Berlinale di Wes Anderson), al settimo ‘A Beautiful Day’ (ultimo film in concorso a Cannes nel 2017), al decimo l’autobiografico ‘Cosa dirà la gente’ della regista Iram Haq.

     

     

    • Mostra Commenti

    L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

    Commento *

    • name *

    • email *

    • website *

    Potrebbe piacerti anche

    L’Infinito di Vecchioni: duetti e dediche nel nuovo cd

    Il 9 novembre uscirà ‘L’Infinito’, il nuovo album di Roberto Vecchioni ispirato al poeta ....

    Box office Usa e Italia conquistati da Han Solo

    Nonostante gli 83,3 milioni di dollari incassati, ‘Solo a Star Wars Story’ non ha ....

    Torino, il Salone del libro apre le iscrizioni

    Il Salone internazionale del Libro, in programma dal 10 al 14 maggio al Lingotto di ....