Box office: Avengers inarrestabili, Loro 1 miglior film italiano

Fotografia: Box office italiano: Avengers e Sorrentino su tutti (Di Air Images/Shutterstock)

Ormai è inutile dirlo, l’ascesa di ‘Avengers: Infinity War’ al box office è costante e continua.  In Italia, il terzo capitolo della saga dei Vendicatori mantiene la testa della classifica degli incassi, staccando biglietti per altri 2 milioni 775 mila euro per un totale di 15 milioni e mezzo.

Il trend positivo è confermato anche negli Stati Uniti, dove la Walt Disney ha detto che il film ha incassato una cifra pari a 112.5 milioni nel weekend diventando il maggior incasso della storia nel secondo weekend dopo ‘Star Wars: Il risveglio della forza’ (149.2 milioni). A livello globale, infine, il film ha superato 1.2 miliardi di dollari di incasso diventando il primo film a raggiungere tale cifra in soli 11 giorni dall’uscita. Tutto questo in attesa dell’uscita in Cina, che dovrebbe dare un’ulteriore e significativa spinta agli incassi dei Vendicatori.

Tornando in casa nostra, il botteghino registra al secondo posto ‘Loro 1’ di Paolo Sorrentino che guadagna 803 mila euro per un totale di 3 milioni 180 mila e al quarto ‘Escobar – Il Fascino del Male’ (439 mila euro nel fine settimana e 2 milioni 929 mila complessivi).

Esordisce terzo ‘Arrivano i prof’ di Ivan Silvestrini con Maurizio Nichetti, Claudio Bisio, Lino Guanciale e Giusy Buscemi, che incassa 741 mila euro nel fine settimana e 1 milione 117 mila nei 6 giorni di programmazione. Al quinto posto c’è ‘Game Night – Indovina chi muore stasera?’ (con Jason Bateman e Rachel McAdams), al sesto ‘L’Isola dei Cani’ (film d’apertura alla scorsa Berlinale di Wes Anderson), al settimo ‘A Beautiful Day’ (ultimo film in concorso a Cannes nel 2017), al decimo l’autobiografico ‘Cosa dirà la gente’ della regista Iram Haq.

 

 

  • Mostra Commenti

L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Commento *

  • name *

  • email *

  • website *

Potrebbe piacerti anche

Crazy Horse a Milano, in arrivo le ballerine più sensuali del mondo

Le ballerine del Crazy Horse di Parigi a Milano per uno spettacolo imperdibile, dal ....

Califano, in arrivo un inedito postumo

Ventiquattro ore dopo il giorno in cui Franco Califano, scomparso nel 2013, avrebbe compiuto ....

La ‘Van Gogh Alive-The Experience’ a Genova

Arriva a Genova la mostra multimediale ‘Van Gogh Alive-The Experience’, in programma dal 14 ....